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Questa è una delle domande più comuni che si fanno le persone che si approcciano al trekking la prima volta. Perché scegliere di camminare?

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Le persone che itinerario dimagrante trovano in sovrappeso, o in itinerario dimagrante stato di obesità, solitamente non sono sportivi abituali, spesso hanno uno stile di vita più sedentario. Per dimagrire è importante avere un buon ritmo In Italia sono stati condotti alcuni studi che hanno accertato come il dimagrimento, durante il cammino, si attivi anche senza la necessità di tenere un passo troppo spedito, la cosa più importante è riuscire ad essere costanti il più possibile.

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Dopo aver camminato, invece, il nostro organismo ha ricevuto meno stimoli e pressioni, ecco perché questa attività non influisce direttamente sul senso di fame.

Sappiamo che camminare aiuta ha un impatto positivo sulla nostra psiche, infatti riduce lo stress, combatte la depressione e aiuta a stare meglio tutti ottimi benefici per affrontare le sfide quotidiane.

Come dimagrire camminando: i consigli sul programma di allenamento

Quindi il primo passo è quello di evitare le scuse e mettersi in cammino, non occorrono gesti estremi come ha fatto lo scrittore Erling Kagge, con il suo cammino rivoluzionarioche ha cambiato la sua vita, basta mutare qualche abitudine. Se invece avete bisogno di perdere peso, per ritornare in forma, dovrete avere un approccio più atletico, ovvero ricorrere ad un vero e proprio allenamento basato su un programma quotidiano di cammino, con distanze e difficoltà via via crescenti.

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Ovviamente questo vuol dire che, a parità di alimentazione, se si inizia a praticare un programma serio e continuato di camminate quotidiane nel lungo periodo si andrà certamente incontro ad un dimagrimento. Perché a parità di calorie ingerite se ne aumenta il consumo.

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