9 mesi per perdere peso. Come perdere peso in gravidanza: i consigli del nutrizionista - Dott. Antonio Notaro

9 mesi per perdere peso

Nell'arco di 4 mesi puoi perdere una notevole quantità di chili tenendo semplicemente sotto controllo le calorie che assumi e la dimensione delle porzioni.

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Se riduci circa calorie al giorno dalla tua alimentazione, puoi perdere circa 0, kg a settimana. Questo significa che in quattro mesi dovresti perdere circa kg.

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Un altro modo per abbassare l'apporto calorico è monitorare la dimensione delle porzioni; quelle abbondanti possono tentarti a mangiare più cibo a ogni pasto, portandoti ad assumere più calorie di quante il corpo richieda.

Pesa il cibo cercando di non superare i g di alimenti a ogni pasto; questo dovrebbe farti sentire soddisfatto ma non troppo pieno. A prescindere da quanti chili vuoi perdere o da quante calorie riduci dalla dieta, è sempre importante rispettare un'alimentazione equilibrata. Per dieta ben bilanciata si intende mangiare quasi ogni giorno cibi che rientrano in tutti i gruppi alimentari; dovresti inoltre scegliere le porzioni appropriate e variare i cibi all'interno di ogni gruppo alimentare.

Fai in modo che metà del piatto o del pasto sia a base di frutta o verdura. Inserisci circa g di verdura cotta o di insalata oppure un po' di frutta a ogni pasto o spuntino.

Puoi tranquillamente dimagrire se sei incinta, a meno che tu non sia sottopeso. Ecco perché devi valutare la decisione insieme al tuo dietologo e solo in caso di particolari situazioni. Inoltre, devi considerare, mettere tra i 10 e i 12 chili è perfettamente normale.

Mangia 30 g di cereali integrali. Mangiare qualche snack ogni tanto non compromette e non blocca il programma di dimagrimento; tuttavia, devi prestare attenzione al tipo di spuntino che scegli quando decidi di mangiarne uno durante i quattro mesi in cui vuoi perdere peso. Se scegli di mangiare degli spuntini durante il piano di dimagrimento, opta per degli snack che forniscono calorie; in questo modo, mantieni un apporto calorico ridotto e puoi ancora perdere una 9 mesi per perdere peso quantità di chili entro i 4 9 mesi per perdere peso che hai stabilito.

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Mangia uno spuntino solo se ne hai veramente bisogno o se hai una reale fame fisica, altrimenti evitali, se lo stimolo è da imputare alla noia o allo stress. Ecco qualche esempio intelligente per gli spuntini: una piccola porzione di yogurt greco, un po' di frutta e formaggio magro, 30 g di frutta secca mista, un uovo sodo e 50 g d'uva.

Durante il piano di dimagrimento di 4 mesi, devi limitare o cercare di evitare alcuni cibi.

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Quelli processati possono rallentare o bloccare il tuo tentativo di perdere peso, se li mangi regolarmente o in grandi quantità. Molti cibi che hanno subito una lavorazione industriale sono ricchi di calorie, zuccheri aggiunti, grassi, conservanti e additivi dannosi.

Evita quei cibi processati che non aiutano a dimagrire, come: bevande zuccherate le bibite normali, gli alcolici, le bevande a base di caffè e i succhi di fruttale brioches della colazione, le caramelle, le torte e le crostate, i biscotti, i pasti congelati, i gelati, i pasti precotti, i cibi fritti, le patatine, i cracker e i pasti già pronti in scatola. L'acqua svolge un ruolo importante nel piano di dimagrimento; bere in maniera appropriata è importante per la salute e la dieta.

La maggior parte dei medici raccomanda di bere almeno 8 bicchieri d'acqua ogni giorno; tuttavia, se sei più attivo, dovresti berne anche

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