Ragionevole perdita di peso in 5 mesi. Diete? No, grazie

I tuoi obiettivi dimagrimento sono ragionevoli?

L'unica soluzione possibile

Perdere 20 chili velocemente, è possibile e ragionevole? Ragionevole perdita di peso in 5 mesi chili si vogliono perdere, più il percorso sarà lungo e impegnativo. Tuttavia, è noto che quando si perde peso lentamente, lo sforzo è molto più efficace e, soprattutto, più duraturo di una dieta veloce.

Volete perdere almeno 20 chili o più? Innanzitutto, pensate al vostro peso iniziale, in modo che la vostra ricerca sia un obiettivo raggiungibile e non irragionevole. Uno degli indicatori che possono dirvi se avete davvero bisogno di perdere peso è l' indice di massa corporea.

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Sul sito di riferimento dedicato al IMC, è possibile calcolarlo, capire se si è in sovrappeso e quanti chili sarebbe necessario perdere. Affiché il vostro obiettivo di dimagrimento funzioni, dovete pianificare la perdita di peso e soprattutto non agire contro il buon senso. Privarsi del cibo necessario per un periodo di tempo non è sufficiente e soprattutto non è appropriato, dato che andrebbe solo a influire negativamente sulla salute.

Come perdere 20 chili: i consigli da seguire

Bisogna imparare a mangiare meglio e adottare uno stile di vita migliore. La prima cosa da fare per perdere i 20 chili è rimanere motivati, non perdere di vista l'obiettivo e cercare di ottenere il maggior sostegno possibile. I nutrizionisti sono unanimi: se attualmente si ha un IMC intorno ai 30 anni, è molto più sicuro farsi ragionevole perdita di peso in 5 mesi da un professionista per perdere molto peso.

Se volete perdere 20 kg o più da soli, seguite questi consigli.

Diete? No, grazie

Ma attenzione al famoso effetto yo-yo e al peso che ritorna più velocemente del dovuto! L'aumento di peso è molto più facile per la persona che è appena dimagrita, perché le cellule di grasso si sono ridotte ma non sono scomparse. Ecco cosa bisogna fare per perdere peso e mantenerlo a lungo termine.

Cambiate la vostra dieta? Se volete davvero perdere peso e stabilizzarlo, allora dovrete cambiare il vostro stile di vita a lungo termine. In particolare, raccomanda di perdere un massimo di 2 chili al mese e non più di grammi alla settimana.

Cambiare la propria dieta per un migliore equilibrio, invece di una dieta d'urto, ha tre vantaggi: Si mangia a sazietà.

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Si introducono tutti i nutrienti necessari. Si modifica il proprio metabolismo senza rallentarlo, come avviene nelle diete radicali che giocano processo dimagrante del vetro privazione di cibo.

Una volta raggiunto il peso desiderato, bisogna agire su come si mangia e sul proprio equilibrio nutrizionale, andando a stabilizzare. No ai troppi divieti, più "autogestione"! Affinché il cambiamento della dieta funzioni in modo permanente, è importante non vietare alcun tipo di cibo.

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In breve, ecco gli alimenti che fanno al caso vostro: Gli alimenti ipocalorici come verdure, frutta o latticini a basso contenuto di grassi possono essere consumati più volte al giorno. Gli alimenti ad alto contenuto calorico, come i cibi elaborati o i dolci, devono essere consumati il più raramente possibile e in piccole porzioni al massimo una volta alla settimana.

Non dobbiamo dimenticare gli zuccheri lenti come i legumi piuttosto a colazione e l'apporto proteico che garantisce sazietà e nutre la massa muscolare. Suggerimento: assicuratevi di includere le verdure in ogni pasto, fino a metà del tuo piatto o anche di più alla sera.

Assicuratevi di ridurre la carne, soprattutto quella rossa più grassa. Attenzione, il gratin e il fritto non sono propriamente un vegetali!

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I cibo del giorno e il diario alimentare Amanti degli zuccheri e degli hamburger, voi per cui mangiare una dieta equilibrata sembra noioso, imparate a variare i menu!

La curiosità alimentare è la vostra prossima sfida per scoprire gli alimenti che vi piaceranno e che faranno bene al vostro corpo! Tenere un diario alimentare vi aiuterà molto a identificare le vostre cattive abitudini e a combatterle con successo.

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Il diario va tenuto per almeno una settimana, su cui scriverete tutto quello che mangiate per 7 giorni, il che vi permetterà di valutare quante calorie avete consumato ogni giorno. Almeno questa è la teoria, perché nel dettaglio le calorie non sono l'unica cosa che conta.

  • Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite.
  • Migliorare la fiducia in sé stessi o le relazioni interpersonali: non richiedono necessariamente una perdita di peso corporeo.

In realtà, la qualità del cibo che mangiate, il suo indice glicemico e il tempo che impiega il corpo a digerire contano molto. Le verdure e la frutta sono perfette, naturalmente, perché contengono molte fibre, vitamine e minerali. Per quanto riguarda le verdure, fate attenzione a come sono cucinate se non le mangiate crude.

  • Se il è un anno in cui avete ben pensato di cambiare vita fatelo fino alla fine e, soprattutto, preparatevi al successo con il tempo che ci vuole.
  • Dopo 6 mesi è quindi meglio cercare di mantenere il peso ottenuto e passare pertanto al programma di mantenimento.

Quindi le verdure appena saltate o cotte al vapore sono l'ideale. Il condimento previsto è un po' di olio d'oliva extravergine, bandendo burro e grassi. Allo stesso modo, preferite frutta fresca e intera. È importante sapere che la frutta contiene zucchero e che è meglio mangiarla con le sue fibre e le vitamine inalterate che a mo' di succo, con un alto livello di zucchero, un elevato indice glicemico e una coseguente perdita di vitamine.

Questi alimenti possono essere mangiati più volte al giorno: Verdure cotte.

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