Come ti senti quando perdi peso, Peso bloccato, guida pratica allo sblocco

Dieta dimagrire perché ti senti triste quando perdi peso

Perché non perdo peso? Incredula, sei scesa dalla bilancia e pesandoti ancora ti sei accorta di aver preso qualche etto in più. È la bilancia rotta o ti hanno fatto il malocchio? Ti sei mai chiesta il perché?

come ti senti quando perdi peso

Perché la bilancia è contro di te? È come se il tuo metabolismo si fosse fermato e ti senti come ingabbiata in un corpo che, qualsiasi cosa tu stia facendo per migliorarlo, non riesce proprio a darti soddisfazione. A peggiorar la situazione ci sono le tue amiche, che senza fare troppi sforzi sono sempre in forma ed energiche. Se ci pensi, chi ti direbbe mai che per avere energia e stare in forma devi mangiare schifezze e stare ferma sul divano tutto il giorno?

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  3. Stava cercando d'insaccare il mio corpo in una t-shirt con la bandiera americana ed era la taglia più grande che avevano.
  4. Sarà successo anche a te di dirlo, perché a volte, nonostante tutti gli sforzi, il peso non scende.
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  6. Cosa succede al tuo corpo quando non mangi per perdere peso.
  7. Non stai seguendo il giusto regime dietetico restrittivo.
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Perché quindi questi semplici consigli con te non funzionano? Partiamo dalle basi scientifiche. Tutte le raccomandazioni e i consigli che hai letto e ascoltato, sono andati bene nel breve periodo, molto probabilmente avrai perso qualche chilo nei primi mesi.

Poi, con il passare del tempo, il grasso è aumentato.

Regola numero 2

Anche se continuavi a diminuire calorie dei come ti senti quando perdi peso piatti, non cambiava nulla, anzi, oltre a sentirti sempre più stanca e senza energie, il tuo corpo peggiorava. Ti sei mai chiesta se il tuo metabolismo si sia completamente danneggiato e non puoi più far nulla per migliorarlo? Quante volte guardandoti allo specchio ti sei resa conto che con solo 5 kg in meno saresti perfetta, ma quei dannati 5 kg non se ne vanno via neanche sforzandoti?

Ecco qui 7 soluzioni che ti faranno riaccendere il tuo metabolismo. Regola numero 1 Iniziamo a parlare di centimetri e non più di peso. La maggior parte delle persone pensa che perdere peso sia una linea retta verso il basso, in realtà, come ben sappiamo, la perdita di peso non è una linea diretta verso il basso, ma ha delle oscillazioni.

La perdita peso è più simile alle montagne russe rispetto a una linea dritta. Ecco perché è molto più importante misurare il nostro corpo con il centimetro e non con una bilancia normale. Se ci pensi, rimanere flaccidi perdendo peso non è un obiettivo sano.

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Avere il sedere flaccido, le braccia molli e le gambine senza forma, anche se pesi di meno, non sono un segno di sensualità e ne tantomeno di bellezza femminile. Dove devi prendere le misure più importanti? Usare la bilancia va benissimo, ma incrocia i tuoi dati con quelli presi con il centimetro.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite.

Non andare in ansia, puoi pesarti una volta alla settimana e misurarti ogni 15 giorni. Alla fine, se ci pensi, quando compri un vestito ti provi la taglia, difficilmente quando entri in un negozio la commessa ti chiede: Quanto pesi? Ti chiederà ovviamente che taglia porti, quindi quanti cm di giro vita hai.

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Regola numero 2 Mangiamo troppo. La regola base rimane sempre la stessa: se mangio più di quello che brucio ingrasso. Che cosa vuol dire? Tutte le persone hanno un fabbisogno calorico giornaliero e dobbiamo capire quanto è il nostro.

Se non lo conosciamo navigheremo a vista, come ti senti quando perdi peso di credere di essere a dieta e di mangiare poco, ma in realtà fare esattamente il contrario.

3a Non stai facendo quello che va fatto

Hai mai provato a tenere un diario, anche per pochissimo tempo, di tutto quello che mangi? Provaci questa settimana e vedrai che qualcosa cambierà sicuramente. Credi di avere il metabolismo bloccato? Scopri in soli 5 minuti se hai il metabolismo bloccato e quali strategie utilizzare per iniziare a bruciare come una locomotiva.

3b Ti concentri su mitologia e leggenda

Regola numero 3 Mangiamo cibi troppo lavorati. Puoi tranquillamente abbondare con la verdura, la verdura è un carboidrato complesso ottimo e non ha controindicazioni. Tra tutti cibi, i cereali raffinati sono quelli che scatenano di più la fame. Un metabolismo lento sicuramente ti farà accumulare grasso subito, e te lo farà accumulare molto velocemente.

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Regola numero 4 Troppi zuccheri. Come fare per farlo ripartire? Sai dove si trovano le proteine sane e sai che cosa sono i carboidrati complessi?

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Se alla prima volta che ti hanno detto di mangiare questi alimenti non capivi il perché, non ti preoccupare, è normale. Approfondiamo questo argomento. Se nella tua dieta la maggior parte dei pasti non contiene i seguenti alimenti: pesce, carne magra, legumi, uova etc, hai sicuramente una carenza di proteine.

Non mangi verdure a foglia? Probabilmente hai una carenza di vitamine.

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Questo è solo una parte di consigli per ottenere il fisico dei tuoi sogni, ma per definirti veramente devi fare esercizio fisico. Regola numero 5 Siamo stressati. Lo stress fa aumentare il cortisolo. Se siamo molto stressatimolti processi metabolici rallentano.

Come te perdita di peso pl accorgi?

Regola numero 1

Ti senti gonfia, stanca e continui ad accumulare grasso soprattutto nella zona addominale e intorno alle cosce. Come fai a superare questo problema?

Ma soprattutto devi staccarti da persone negative, ritmi folli di lavoro e devi spegnere la TV e mettere in pausa il cellulare, sono questi il vero problema del tuo stress. Regola numero 6 E se non funzionasse anche questo?

Bisogna approfondire.

Dire "Voglio perdere 20 kg in 2 mesi" è poco incentivante di per sé. Infatti, con un piano poco concreto, spesso non avrai voglia di allenarti e dovrai combattere la tentazione di spalmarti pigramente sul divano. Non è un buon metodo per iniziare una nuova vita. Avere un obiettivo realistico lo rende fattibile e, quando inizi a osservare dei cambiamenti e perdere peso, ti senti subito meglio.

Ti consiglio di fare degli esami del sangue, capire se esistono dei valori non a norma che non riesci a controllare. Regola numero 7 Ti serve una guida e un percorso personalizzato Probabilmente tutti cibi che stai mangiando sono denaturati, quindi senza nutrienti, anche se stai attenta al cibo che compri e che mangi, i nutrienti che stai assumendo non sono in quantità corrette.

Ti serve iniziare un nuovo percorso, con delle persone specializzate che ti possono seguire e devi introdurre nel tuo stile di vita alimenti con alto contenuto nitrizionale, fare una colazione sana e integrare dove hai carenze.

Peso bloccato, guida pratica allo sblocco L'articolo è molto lungo, se vuoi scaricare la versione PDF e leggerlo anche Offline clicca qui. Fammi indovinare, stai facendo tutto bene, ma non perdi peso? Tutti i giorni ricevo questa domanda, e a ragione spesso. Pensi di fare tutto al meglio ma i risultati non arrivano, magari mangi "bene", magari mangi "sano", magari mangi "meno" e ti alleni "bene".

Non ti serve acquistare un integratore o scaricare una guida in PDF o guardare dei video sparsi su YouTube, ti serve un approccio completamente diverso. Un approccio scientifico a gradi che ti insegni a mangiare, che ti indichi quali nutrienti specifici assumere per il tuo obiettivo, delle spersone specializzate che ti seguano passo passo ed una community di persone che possa capirti e ispiraraxrti per ogni singolo passo e cambiamento.

Quello che devi fare è iniziare il tuo cambiamento. Qui sotto troverai un semplice test per capire se il tuo metabolismo si è danneggiato oppure no.

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