Piccolo cambiamento di abitudine per la perdita di peso

Come sbarazzarsi di una cattiva abitudine per sempre! | Dimagrire Motivati

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La paura del futuro Perdere peso e dimagrire, sia che si tratti di 4 chili o di 20, è una faccenda seria. Un giorno sei super motivato e ti sembra che il nuovo stile di vita sia quello che hai sempre desiderato e il giorno dopo sei abbattuto e pronto a mollare tutto.

È tutto normale. Ecco i 5 stati emotivi che più comunemente si provano quando si segue una dieta: conoscerli ti aiuterà a non farti cogliere di sorpresa quando si affacceranno e anche a sapere in anticipo come gestire le fluttuazioni emotive che ti aspettano durante un percorso di dimagrimento! La psico-dritta Cerca di utilizzarla per dare il via a tutte quelle abitudini — alimentari e di attività fisica — che devi portare avanti a lungo termine.

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Questo è il momento in cui ti renderai conto che raggiungere il peso forma richiede tempo e anche qualche sacrificio. Ricorda: la dieta è uno stile di vita che ti deve accompagnare a lungo termine, quindi questo è il momento di individuare quello che meglio funziona per te.

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Questa è la fase in cui ti rendi conto che perdere peso è una realtà ancora incerta: riesci a proiettarti nel futuro e sai che ce la farai, ma ti rendi anche conto che ti servirà tempo, motivazione e impegno. È in questo momento che stai mettendo le fondamenta del successo della tua dieta: per farlo, devi accettare che avvenga in modo diverso da quello che desidereresti o che ti saresti aspettato.

Come adottare delle buone abitudini per affrontare un cambiamento - Filippo Ongaro

La psico-dritta Una perdita di peso salutare, che rimanga stabile nel tempo senza rischi di ricadute o di effetti yo-yoè una perdita moderata, di circa un chilo a settimana. Parti da questo presupposto per stabilizzare le sane abitudini alimentari che stai imparando, senza permettere che una velocità diversa da quella che ti aspettavi distrugga tutti gli sforzi fatti fino ad ora.

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Arriverai al successo camminando e non correndo. Questo regime dovrà durare per sempre? Pensieri striscianti, potenzialmente sabotanti, che tenderanno a minare la tua motivazione a continuare con il nuovo stile di vita, magari aiutati da quella maledetta lancetta della bilancia che non si muove più.

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La psico-dritta Metti via la bilancia e trova motivazione altrove. Paura di non riuscire a mantenere a lungo termine le scelte fatte! Timore anche del nuovo te stesso che presenti al mondo circostante.

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  • Risulta che i cambiamenti più semplici possono fare una grande differenza.
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  • Pubblicato in Salute e benessere Molte persone trascorrono la maggior parte del loro tempo sedute non perché sono pigre, ma perché devono farlo.
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Combattile pensando che, se sei arrivato al traguardo, vuol dire che era qualcosa che desideravi con tutto te stesso. La validità di questa scelta potrà diventare solo più solida andando avanti. Fidati, tutte queste emozioni positive saranno il miglior antidoto alle paure del futuro!

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