Come perdere peso per gli over 60

Dieta over 60: cosa mangiare per restare in forma

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Li aveva accumulati in anni di traversie familiari che l'avevano segnata nell'anima e nel rapporto con il cibo. Oggi sono passati 5 mesi dall'inizio della Dieta Libera e Margie è già a quota 71 kg e veleggia tranquilla verso l'obiettivo dei 66 indicatole dalla dietologa Carla Lertola.

Con la soddisfazione di avere messo ordine nella sua alimentazione e nella sua vita.

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A causa di situazioni emotivamente pesanti, sfogavo la tensione sul cibo, che vivevo non come una consolazione, ma come un nemico su cui avventarmi. Pane e dolci erano i miei bersagli, oltre ai cibi confezionati che portava in casa mia figlia, l'addetta alla spesa della famiglia.

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Quando ho visto che la bilancia segnava 20 kg più del mio peso forma, ho pensato che avevo raggiunto il limite. E questo esercizio presto si tradurrà anche per lei in un incontro con la dietologa.

I clienti mi fanno i complimenti: alcuni, che non vedevo da maggio, non credono ai loro occhi.

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A CENA Straccetti di pollo g saltati in padella con peperoni e curry, pane di segale 70 ginsalata di radicchio e finocchi. Dall'altro, è anche vero il contrario: nel momento in cui Margie ha cominciato a mangiare bene, dando un criterio d'ordine alla sua alimentazione, anche la sua vita ha preso un ritmo migliore, più sereno e naturale. Articolo pubblicato sul n.

Alimenti ricchi di nutrienti, che apportano carboidrati complessi e contengono quantità di grassi moderate sono i migliori alleati della salute generale del corpo. Segui una dieta che preveda un apporto giornaliero compreso tra 1. Stiamo parlando di: frutta, verdura, cereali, proteine e latticini.

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