Grasso grasso perde, Come ridurre il grasso corporeo e mangiare in maniera sana

Come ridurre il grasso corporeo e mangiare in maniera sana

Le diete per dimagrire Stai perdendo grasso o acqua con la dieta?

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Scoprilo in 5 modi Stai perdendo grasso o acqua con la dieta? E come capire se stai perdendo grasso o grasso grasso perde Una cosa su cui molte persone che vogliono perdere peso non riflettono abbastanza è che una perdita rapida di peso è più legata a una perdita di liquidi che a una reale perdita di grasso corporeo.

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Ecco 5 cose per capire se stai perdendo grasso o acqua. Ecco come scoprirlo!

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Sei il peso è soggetto a grosse e inspiegabili oscillazioni, hai perso per lo più liquidi: chili che vanno e vengono? La bilancia che prima ti segna due chili di meno e dopo qualche giorno ti segna un chilo in più?

A quel punto è molto probabile che la dieta che stai facendo ti sta facendo perdere acqua, e non grasso corporeo.

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Questo non vuol dire che chi perde grasso corporeo non ha oscillazioni di peso, ma che se di colpo dopo un solo giorno prendi 2, semplicemente mangiando un cucchiaino di zucchero se hai fatto la low carb o introducendo quel cibo stranamente vietato nella tua dieta, quei 2 sono liquidi. Il che ti dovrebbe far riflettere che i progressi visti sulla bilancia non sono un reale dimagrimento.

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Se perdi poco peso per volta e la perdita di peso è stabile e crescente, allora stai perdendo grasso corporeo anche. Non tutto il peso che perdi è peso di grasso corporeo, ovviamente. Quando si sta a dieta si perde infatti acqua, massa magra e grassa.

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Questo non vuol dire fare diete iperproteiche né tagliare i carboidrati, visto che la massa magra ha anche bisogno di glucidi.

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