Se non mangio perdo peso, Perché non dimagrisco e come sbloccare il metabolismo bloccato?

se non mangio perdo peso

Cosa succede se non mangi nulla per una settimana? Come reagirebbe il tuo organismo?

2. Squilibri intestinali

È pericoloso come sembra? La risposta del tuo corpo alla mancanza di cibo Cominciamo a capire esattamente cosa succederebbe al tuo corpo se decidessi di smettere di mangiare. A questo punto il tuo corpo inizierà a usare il glicogeno che immagazzina energia nel tuo corpo.

Ogni corpo è meravigliosamente unico, ogni persona è un individuo a sé, con i propri personali squilibri e debolezze.

Il glicogeno è la forma sotto la quale viene stoccato il glucosio. Parte di questa energia è usata per alimentare il cervello, il resto è destinato al tessuto muscolare e ai globuli rossi.

Dopo sei ore questo processo si arresta. Man mano che il glicogeno si esaurisce tutte questi processi interni influenzeranno anche il tuo umore e diventerai arrabbiato e affamato.

1. Genetica

Dopo sei ore il tuo corpo entra in una nuova fase chiamata chetosi. I corpi chetonici ovviamente non possono sostituire il glucosio. Questo accade perché le proteine rilasciano aminoacidi che possono essere convertiti nel glucosio di cui il tuo corpo ha disperatamente bisogno. Se non mangio perdo peso il tuo cervello è finalmente felice ma ora tocca a te soffrire.

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Il tuo se non mangio perdo peso inizia cannibalizzarsi distruggendo massa muscolare. Sicuramente non sono buone notizie.

Il deficit calorico: meno calorie uguale più dimagrimento?

Una settimana senza cibo Dopo 7 giorni di digiuno il tuo sistema immunitario diventerà estremamente debole. Questo è il momento in cui diventa tutto abbastanza spaventoso.

Molte persone possono morire di malattie durante questa fase del loro sciopero della fame.

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La durata della tua vita dipende da quanta acqua bevi e dalla quantità di grasso che risiede nel tuo corpo. Digiuno ad acqua Ogni giorno molte persone preferiscono attenersi al digiuno periodico ad acqua.

E hai quindi messo in pratica - oppure visto farlo ad altri - il primo gesto naturale e spontaneo: la riduzione delle quantità di cibo nel tuo piatto. Parlavamo di diminuire le quantità di cibo che mangiamo: stiamo sostanzialmente attuando - o pensando di attuare - una riduzione calorica o una dieta ipocalorica, introducendo minore energia di quello che sarebbe il nostro fabbisogno corporeo.

Alcune persone seguono questo tipo di digiuno per motivi spirituali o religiosi. Tuttavia altri decidono di farlo a causa della lunga lista di benefici derivanti da questa pratica. È obbligatorio visitare il tuo dottore prima di optare per questa opzione.

Questo significa non mangiare nulla o solo poche calorie per un certo periodo di tempo e poi mangiare come al solito per un altro periodo. Gli studi dimostrano che entrambi gli approcci danno risultati altrettanto validi quindi dipende solo da te. I risultati sono stati fantastici, è passato da un peso di chili a 81 kg.

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Il suo peso non è mai più salito oltre i 90 kg. Come si fa il digiuno ad acqua Quando il medico ti dà il via libera per procedere con il digiuno è il momento di mettersi al lavoro. La prima cosa e la più importante è di non buttarti subito in una lunga sessione di digiuno, la tua prima esperienza dovrebbe durare per circa due giorni. Ascolta attentamente il tuo corpo durante il tuo primo digiuno ad acqua. Di solito le persone che scelgono un periodo di digiuno di sette giorni sperimentano inizialmente stanchezza e persino vertigini ma il quarto giorno molti affermano che questo cambia in una sensazione di euforia e chiarezza mentale che porta un eccellente produttività.

Perché non dimagrisco pur mangiando poco?

Mentre pianifichi il digiuno ad acqua per sette giorni prova a scegliere un periodo della tua vita in cui sei poco stressato. Digiunare durante la stagione degli esami o quando stai traslocando non è il momento migliore, lo stesso vale per il tuo lavoro. Il digiuno non è tutto rose e fiori a meno che tu non sia un fioraio.

Sarà successo anche a te di dirlo, perché a volte, nonostante tutti gli sforzi, il peso non scende.

È difficile e richiede molta forza di volontà. Potresti mangiare solo metà porzione della tua cena alla terza settimana e poi finalmente inizierai a digiunare la quarta settimana. Durante il digiuno concediti di dormire per tutto il tempo che ti serve ed evita di allenarti.

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Quando hai finito con il digiuno dovrai riprendere lentamente a mangiare. Meglio ricominciare a nutrirsi con cibi facilmente digeribili. Zuppe, succhi di frutta, passata a riso bianco e purè di patate sono i migliori prodotti per i tuoi primi due giorni, il terzo giorno aggiungi le fonti proteiche di base: uova, pollo, broccoli, ricotta e altri.

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