Dicendo a tua figlia di perdere peso. Preoccupazioni tangenziali

Ciò che lo sport per farlo sarebbe quello di perdere peso

Ti piace dormire fino a tardi la domenica? Vorresti con tutto te stesso che ogni giorno della settimana fosse domenica per svegliarti tardi? Dove i fattori più determinanti sono gli ultimi due fortuna e talento che per giunta sono fuori dal tuo controllo. Ti serve una grossa dose di fortuna e di talento. Che in questo caso equivale a dire che il tuo corpo riesce a dimagrire senza problemi, con qualsiasi tecnica e metodo utilizzi, anche quello classico. Ma se sei qui, questo significa che per te dimagrire non è per niente facile e non sei fortunato come altre persone che possiedono il giusto insieme di fattori.

Eccoli in ordine. Il corpo non è una macchina termica che funziona per mezzo di equazioni matematiche predefinite e calcolabili. Il corpo infatti è un organismo dinamico, in continuo cambiamento e adattamento che reagisce molto velocemente agli stimoli che riceve, sia dal punto di vista nutrizionale che dal punto di vista dello stile di vita. Per il tuo corpo kcal di oggi non sono le stesse kcal di domani. Non è possibile superare in astuzia la fisiologia del corpo.

Di per sé non significa molto. Per giunta contare le calorie ti fa avere una pessima relazione con il cibo e le quantità che devi mangiare realmente per essere in salute e quindi riuscire a dimagrire. Ecco perché cercare di ridurre il tutto ad una semplice equazione è una completa perdita di tempo per produrre risultati sostenibili a lungo andare.

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Di nuovo, mangiare meno non è la soluzione, è solo uno strumento per capire se il tuo corpo è in uno stato di salute ottimale per poter dimagrire facilmente. Le equazioni per il calcolo delle calorie sono sbagliate. Qualora il tuo medico o nutrizionista le usi, deve inserire le tue caratteristiche fisiche peso e altezza nelle equazioni per calcolare il quantitativo calorico che devi mangiare.

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Il problema è che in realtà ci sono diversi studi scientifici più e meno recenti che dimostrano come nelle formule ci sono vari errori di stima per diverse tipologie di persone. Secondo te il tuo corpo è uguale a quello del tuo vicino di casa e consuma energia esattamente allo stesso dicendo a tua figlia di perdere peso Oltre a questo è veramente impossibile stabilire quanta energia consuma il corpo per fare determinate attività e quindi pressoché inutile calcolarle dal punto di vista del dispendio energetico.

Inoltre il corpo non è una macchina elettronica e ogni giorno subisce cambiamenti che gli fanno consumare energia in modo diverso pur facendo le stesse attività. Quindi è più importante tenere conto delle attività giornaliere che fai per comprendere a quali tipi di stimoli e stress è sottoposto il tuo corpo giornalmente e valutare come risponde in base ai sintomi che rimanda. Non tutte le calorie sono uguali. Il fuoco brucia il cibo e calcola quanto calore rilascia che è appunto il contenuto di calorie.

Detto questo, come ben sai il corpo non ha al proprio interno il fuoco. Quindi come fa il corpo ad estrarre energia calorie dal cibo?

Ha bisogno di processi e sistemi complessi, che consumano energia a loro volta. Ma non è finita qui. Devi sapere che non ogni caloria viene estratta allo stesso modo da cibi diversi.

Infatti ci sono cibi e soprattuto macronutrienti diversi da cui le calorie vengono estratte attraverso processi più dispendiosi dal punto di vista energetico. Che cosa sono i macronutrienti? Ecco un esempio chiaro che ti dimostra come il corpo ha bisogno di consumare energia per estrarre le calorie cioè altra energia e di come non tutte le calorie sono uguali tra loro.

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Quando mangi kcal di carne il tuo corpo necessita di 30kcal per estrarle tutte, il che significa che assorbirai solo 70kcal; invece quando mangi kcal proveniente dalla pasta il tuo corpo necessita solo 5kcal per estrarle e quindi assorbirai 95kcal. Se ti hanno già detto delle calorie che consumi digerendo i cibi e che basta solo conteggiare anche quelle, beh mi dispiace, ma nemmeno questo è sufficiente perché, come detto prima, il corpo è un insieme di sistemi complessi.

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Dicendo a tua figlia di perdere peso anche solo soffri delta prime perdita di peso uno di questi sintomi indesiderati significa che il tuo sistema digestivo non funziona in modo corretto e che in realtà non riesce a estrarre come dovrebbe le calorie dal cibo. Ci sei? Bene, dicevamo… Ci sono poi altri sistemi che entrano in gioco nel dimagrimento e ci vorrebbe un libro intero anzi un libro non è abbastanza probabilmente per spiegarli tutti.

Tutti i sistemi del corpo sono controllati da ormoni. Gli ormoni sono sostanze prodotte dal corpo che mandano messaggi al suo interno tra i vari organi e sistemi per fargli fare o non fare certe azioni.

In pratica gli ormoni hanno un sistema tutto loro che si chiama, appunto, sistema ormonale. Va da sé quindi che se solo questo sistema non è in un corretto equilibrio, tutti gli altri sistemi — controllati dagli ormoni — non possono lavorare in modo normale. Come hai già visto prima, se tutti i sistemi non funzionano correttamente la tua chance di dimagrimento è inesistente.

Praticamente sei spacciato e non puoi farci proprio niente. Sei destinato a rimanere con il fisico che non vuoi e di cui tanto ti vergogni. Ed hai ragione. Anzi riuscirai a fare solo una cosa: peggiorare continuamente ed inesorabilmente. Non sto esagerando. Vuoi un esempio pratico?

È veramente il peggiore di tutti. E nessuno dubita del risultato, perché dopotutto il consiglio è semplice, logico e sopratutto lo dicono tutti. Ma la cosa ancora più grave è che nemmeno i medici e i nutrizionisti ne dubitano quando non vedono i risultati e quindi mettono in dubbio il tuo buon impegno e dicono che non rispetti le indicazioni. Questo non fa altro che farti mantenere le abitudini che ti hanno portato nella situazione di ora e in cui tu non vuoi rimanerci con tutto te stesso.

Per perdere grosse quantità di peso ci vuole tempo.

Vuoi un altro esempio? Ovviamente è un esempio esagerato apposta per evidenziare come in realtà quel consiglio non significhi niente. Cosa vuol dire?

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Che se fai Curling su ghiaccio quello sport dove lanci i ferri da stiro sul ghiaccio e cerchi di farli fermare al centro di un bersaglio disegnato sul ghiaccio è come allenarti per una gara di sollevamento pesi o una corsa sui m? Oppure che allenarti per la maratona è come allenarti per il salto in lungo?

Quindi ti stanno dicendo che qualsiasi sport è indifferente purché tu ne faccia tanto? Non trovi? Che cosa vuol dire tanto? Tanto rispetto a che cosa?

Qual è la soluzione giusta per te, per i tuoi obiettivi?

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Per nessun altro motivo. Infatti non tutti i tipi di attività fisica producono benefici.

Cosa ti impedisce di dimagrire anche se mangi zero calorie? | StressLess Training

Certi tipi di attività fisica producono unicamente dei danni, specialmente a lungo termine. Alcuni tipi di attività fisica aumentano la massa muscolare positivomentre altri la fanno perdere negativo. Certi tipi di attività fisica rinforzano le articolazioni positivomentre altri le danneggiano negativo. Alcuni tipi di attività fisica migliorano i livelli di stress positivomentre altri li peggiorano negativo.

Non basta sottrarre le calorie mangiate con le calorie bruciate per ottenere il dimagrimento. Il corpo è più simile ad un insieme complesso di sistemi di disequazioni fratte. Ecco come è realmente il tuo corpo. Che cosa conta per ottenere un dimagrimento efficace?

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Contano la quantità e soprattutto la qualità quindi la tipologia di cibo. Conta come il tuo corpo riesce a digerire il cibo che mangi. Conta come il tuo corpo riesce a usare il cibo che digerisce. Conta il giusto tipo e la giusta quantità di attività fisica.

Contano la giusta quantità e la giusta qualità di riposo. Conta qual è il livello di stress del tuo corpo. Continuerai solo a peggiorare. Una e una sola.

Garantito dimagrimento in un mese: gli effetti confermati dai test clinici indipendenti. Leggi di più Salve, sono il prof. Lorenzo Stellari, scienziato, specialista in biologia molecolare.

Ovviamente scherzo ma non troppo. Fortunatamente per te ho deciso di svelartela proprio oggi. So che potrebbe suonare strano, ma questo è un bene. È dura ammettere che il programma su cui hanno sputato sangue per anni e anni ora è completamente inutile.

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Crollano le certezze. Ed è per questo che è altrettanto dura pensare di studiare altro al di fuori della propria cerchia dei pari, dove invece si sta tranquilli e immersi nelle proprie convinzioni.

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Bisogna volere veramente il bene dei propri pazienti e clienti per avere il coraggio di ammettere che tutto quello che hai imparato non funziona e quindi sbattersi nuovamente per cercare ed imparare nuove informazioni. Per quanto mi riguarda, il mio percorso è completamente opposto. La mia esperienza viene dalla pratica. Infatti, devi sapere che una volta anche io sono stato grasso e lo sono stato per molto tempo. Proprio come stai facendo tu ora che stai leggendo questa pagina. Ho fatto davvero di tutto per riuscire a ottenere quello che volevo.

Sai benissimo come ci si sente e sai che sei davvero disposto a fare cose parecchio strane. Cose che se gli altri le sapessero ti prenderebbero in giro a vita.

Aspetta un attimo prima di chiudere questo articolo, pensando che sia una sciocchezza. In tutti i sensi. Andiamo subito al dunque dicendo che gli studi lo confermano: chi tiene un diario alimentare ha più probabilità di dimagrire di chi non lo fa. Perché proprio questo? Perché farlo si rivela una mossa vincente?

Ci sono andato per due motivi: perché ero convinto di trovare informazioni riservate e veramente importanti per poter riuscire ad ottenere il fisico che volevo. Infatti avevo alle spalle anni e anni di tentativi di dimagrimento. Sapevo benissimo cosa non aveva funzionato e cosa aveva dato qualche risultato decente.

Di fronte a questo non mi sono comunque demoralizzato e ho portato a termine il mio percorso di studi. Ecco perché proprio come te, non ho mai mollato e non mi sono rassegnato a subire le leggi che mi sono state imposte. Il fattore decisivo che ti permette di manipolare a tuo piacimento il tuo corpo.

Un giorno mentre stavo cercando del materiale su internet sono finito sulla pagina Facebook del più grande allenatore della forza del mondo: Charles Poliquin. Se non sai chi è Charles Poliquin, ti basta sapere che è riuscito a far vincere ai suoi atleti medaglie ai campionati mondiali e alle Olimpiadi in ben 22 sport diversi. È anche un vero esperto di nutrizione oltre che di allenamento e infatti deve il suo successo maggiormente alla capacità di selezionare la giusta nutrizione per ogni individuo.

Dai migliori medici, ai migliori nutrizionisti del mondo seguono scrupolosamente questo fattore decisivo.

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Da preparatore internazionale di tennis, ho deciso di diventare un personal trainer per poter aiutare le persone che, come me fino a qualche tempo fa, si trovano in difficoltà con il proprio corpo e che non vogliono arrendersi al loro destino. Vuoi sapere quindi qual è questa via? Ho mentito…in parte. Infatti avere sonno la mattina è solamente un sintomo dello squilibrio ormonale in cui è immerso il tuo corpo.

Ciò che lo sport per farlo sarebbe quello di perdere peso

E quindi non potrai mai dimagrire contando le calorie, proprio perché dicendo a tua figlia di perdere peso tuo sistema ormonale è fuori controllo. Quindi se il tuo sistema ormonale è fuori controllo… addio dimagrimento.

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Allo stesso tempo questo sintomo è anche la tua chiave per ottenere definitivamente il dimagrimento. Infatti ora sai che il tuo problema reale non sono le troppe calorie, ma il tuo squilibrio ormonale. Vuoi proprio saperla tutta? Lo squilibrio ormonale che stai subendo è causato da un particolare ormone nel tuo corpo, che è fuori controllo ed è la causa dei tuoi fallimenti di dimagrimento.

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Qual è questo ormone? Infatti ha il potere di decidere cosa tutti gli altri ormoni devono fare e nel caso in cui sia fuori controllo impedisce agli altri di fare il loro lavoro per farti diventare magro e muscoloso. Ecco perché ho creato apposta per te un corso via mail specifico che svela brucia il grasso corporeo strappato retroscena dello stress. Grazie a questa informazione puoi comprendere come funziona veramente lo stress e come fartelo amico.

Quindi perché sta continuando a metterti i bastoni tra le ruote ogni volta che cerchi di dimagrire. Perché quindi fare azioni che non sono direttamente collegate al suo aggiustamento sarà inutile. Capire quindi quali sono le cose da non fare, ma soprattuto le cose da fare per dimagrire definitivamente.

Il test che ti permette di scoprire in che modo il tuo corpo produce il cortisolo Grazie a questo test potrai autodiagnosticare il tuo stato ormonale grazie ai sintomi che ti si manifestano.

In seguito ai risultati del testi puoi quindi scegliere una delle strategie indicate che è specifica per la tua situazione attuale. Le azioni specifiche che devi mettere in pratica fin da subito Come detto sopra avrai la strategia dettagliata da mettere in pratica per riuscire a eliminare, non solo quel sintomo fastidioso che ti si presenta ogni mattina, ma tutti gli altri, togliendo magicamente il lucchetto alla porta che ti conduce al dimagrimento.

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