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Per molti la prospettiva di perdere una taglia del vestito in quindici giorni sembra troppo allettante per resistervi.

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Se potessi dimagrire in tempo per un certo evento in un prossimo futuro perché non dovresti provare? Il problema con le diete drastiche Questo tipo di diete non sono buone per la salute e potrebbero portare a carenze nutrizionali, perdita di massa muscolare e ad un rallentamento del metabolismo.

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Inoltre perdere peso velocemente non è sostenibile e quasi sicuramente riprenderai in fretta e con gli interessi tutto quello che hai perso con fatica e sacrifici. A tal proposito ci sono numerosi studi che lo dimostrano.

Quando ti sottoponi ad una dieta fife di perdita di peso, finisci inevitabilmente per arrenderti molto in fretta. Non è sostenibile. Ma se perdi il grasso in maniera graduale nel tempo, imparerai a mangiare consapevolmente, correggerai le tue abitudini sbagliate, ricostruirai una sana relazione con il cibo e alla fine avrai un nuovo stile di vita equilibrato.

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Le regole generali sono quelle di aumentare il consumo di frutta e verdura, sostituire i carboidrati semplici con quelli complessi e diminuire il consumo di cibi zuccherati. Secondo il servizio sanitario nazionale bisognerebbe perdere tra i 2 e i 4 kg al mese. Ecco che il peso fine a se stesso perde completamente di significato. Per cominciare si va incontro a carenze nutrizionali.

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Quando diminuisci il tuo apporto calorico in maniera drastica e non controllata, possono sorgere carenze nutrizionali in quanto mangiare poco e senza criterio significa avere un apporto ridotto di minerali e vitamine.

Queste carenze nutrizionali hanno effetti deleteri anche molto gravi sulla salute. Oppure una carenza di ferro e vitamina B12 porta ad affaticamento ed anemia.

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In secondo luogo potresti perdere massa muscolare. La maggior parte delle persone che cerca di perdere grasso con diete drastiche fai da te o dietro consigli di coach che vendono pasticche e beveroni, finiscono spesso per perdere acqua e muscoli e ben poco grasso. Quello a cui si dovrebbe invece mirarare è una perdita di grasso e un aumento della massa muscolare che, tra le altre cose, supporta un metabolismo più attivo e veloce.

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Anche il tuo metabolismo potrebbe rallentare. Il tuo metabolismo determina il numero di calorie bruciate al giorno e fattori come età, sesso e dna possono influenzarne la velocità.

Potrebbe non fare scalpore ma, alla fine della fiera, la perdita di grasso lenta e costante è la chiave per mantenere il peso forma e non riguadagnare tutto quello che si è perso. Ecco alcuni consigli per perdere peso ad un ritmo salutare: 1.

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Riduci il consumo di pasti con alimenti industriali e precotti Questi prodotti sono in genere ricchi di zuccheri e grassi poco sani che possono aumentare il grasso corporeo e possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue lasciandoti affamato poco dopo il consumo.

Segui una dieta equilibrata Assicurandoti che ogni pasto sia costituito da un piatto bilanciato a base di proteine, carboidrati complessi e grassi salutari insieme a verdure e frutta. Condividi su:.

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