Perdita di peso attraverso i pesi, Differenza tra perder peso e dimagrire

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Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso. Ma praticare attività aerobica no stop è davvero la strada giusta da intraprendere?

Dimagrire con Armband

Rispondiamo subito: no! Correre, pedalare, camminare a ritmo sostenuto, udite udite, non basta.

pneumatici dimagranti

Per dimagrire in maniera distribuita e ottenere una silhouette ben definita, con grande sorpresa dei fanatici delle t-shirt zuppe di sudore dopo ingiustificate ore di cardio, una soluzione molto più efficace ed equilibrata: pesi perdita di peso attraverso i pesi manubri. Oggi, una micro guida per te: come, perché e quali esercizi svolgere per perdere peso… con i pesi?

Perché la perdita di peso rallenta dopo il primo paio di settimane? Qui, ci addentriamo nelle 3 cause più comuni di un rallentamento del tasso di perdita di peso e soluzioni su come avviare il tuo potenziale di bruciare i grassi. Questo è particolarmente vero se stai seguendo allenamenti di sollevamento pesi e allenamento della forza come parte del piano di perdita di peso. Se sei nuovo agli esercizi di costruzione muscolare, sperimenterai un aumento significativo della massa muscolare durante le prime settimane di allenamento. Questo tuttavia non significa che hai smesso di perdere grasso.

Il punto è un altro: no agli eccessi. La perdita di peso da sudore e sforzo estenuante è, in pratica, solo apparente, in quanto buona parte del peso buttato giù è quello muscolare.

Come spiegarlo?

E si sa, i muscoli pesano più del grasso! Perché pesi e manubri favoriscono e ottimizzano il processo di dimagrimento — Letteralmente insensato stressare il corpo uccidendosi di attività aerobica senza dedicare la giusta attenzione alla definizione muscolare.

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Esoprattutto — e qui la lieta novella di cui molti non sono a conoscenza — utilizzare pesi e manubri non serve solo a tonificare, ma anche e soprattutto a velocizzare la perdita di peso.

Ma non finisce qui!

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Infine, raggiungimento di una silhouette snella e armonica, grazie a uno smaltimento dei grassi mirato e distribuito tra le varie zone del corpo. Utilizza tutti i manubri, da quelli da 1 kg fino a quelli da 5 kg, scegliendo quelli meno pesanti per esercizi che implicano movimenti più piccoli e veloci e quelli più pesanti per ripetizioni più lente e, soprattutto, che richiedono già un buon livello di allenamento.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua! In questo modo, facendo riferimento alla sola bilancia, moltissimi finiscono per seguire regimi alimentari estremi, diete fai da te, completamente sbilanciate, chetogenichebizzarre, per non parlare di quelle trovate sui giornali, nei forum, nei gruppi ecc. La composizione corporea: perdere grasso!

Prediligi un numero maggiore di ripetizioni e una corretta esecuzione delle stesse a un carico più pesante da sollevare: la qualità prima di tutto!

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