Risultati di perdita di grasso 1 mese

risultati di perdita di grasso 1 mese
Se hai mai provato a perdere peso, probabilmente conoscerai questa regola: un deficit di calorie si traduce nella perdita di 1 Kg di grasso. In altre parole, se il tuo fabbisogno giornaliero è di 2. Perché no? A differenza della massa grassa, non è possibile aumentare il muscolo semplicemente consumando calorie in eccesso.

Mi raccomando, non credere alle false vittorie — le conseguenze di strategie simili potrebbero essere veramente deleterie. Leggi avanti per scoprire di cosa sto parlando.

Pensaci: secondo te è possibile trovare una soluzione istantanea per un problema accumulato negli anni?

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  2. Dimagrire non significa perdere peso! | Muscolarmente

Ovviamente NO! Il problema è che puntando su obiettivi impossibili, queste persone rischiano di intraprendere una strategia del tutto sbagliata.

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Purtroppo, molti si concentrano soltanto su questo aspetto, ignorando gli altri elementi essenziali. Sono convinti che più grande è il deficit calorico, più veloce sarà la loro trasformazione.

Molte diete garantiscono di perdere peso molto velocemente. Senza arrivare alle sparate alla "7 kg in 7 giorni", effettivamente esistono molti casi reali abbastanza eclatanti, per esempio perdite di peso di 4 kg in una settimana. Coloro e sono tanti che non riescono a dimagrire un etto anche sottoponendosi a diete molto restrittive rimangono sbalorditi quando leggono tali dati.

E sai cosa succede dopo? La risposta è ovvia!

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Decidono di: mangiare il meno possibile — stiamo parlando di apporti calorici estremamente bassi, a volte anche inferiori a calorie al giorno — e allenarsi il più possibile, senza preoccuparsi minimamente del tipo o del programma di allenamento. La somma di questi due elementi è un deficit calorico dagli effetti micidiali.

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Vorresti sapere quali sono gli effetti sulla trasformazione? Sai cosa potrebbe succedere se te ne infischiassi di questa regola e scegliessi una strategia sbagliata?

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Le conseguenze potrebbero essere rovinose! Una delle peggiori conseguenze del dimagrimento estremo è la diminuzione della massa muscolare sana.

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  • A cura del dottor Davide Marciano Nell'ultima settimana avete perso 5 Kg?
  • Parlare di tempistiche in questi contesti non è mai facile e in molti casi lascia anche il tempo che trova, perché le variabili in gioco sono tantissime, a partire innanzitutto da quelle soggettive, come la composizione corporea, la situazione fisiologica ecc.
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Ci tengo a sottolinearlo nuovamente: risultati di perdita di grasso 1 mese ed eliminare il grasso in eccesso non sono la stessa cosa! Le persone che optano per un deficit calorico considerevole, sottopongono il proprio organismo alla fame.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua! In questo modo, facendo riferimento alla sola bilancia, moltissimi finiscono per seguire regimi alimentari estremi, diete fai da te, completamente sbilanciate, chetogenichebizzarre, per non parlare di quelle trovate sui giornali, nei forum, nei gruppi ecc. La composizione corporea: perdere grasso!

Beh, certo che si abbassa anche il numero sul pesapersone — ma si tratta di una falsa vittoria. Abbiamo già stabilito che i muscoli sono i maggiori consumatori di calorie nel nostro corpo, ricordi?

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Ricorda: la massa muscolare sana è il tuo principale alleato nella lotta contro il grasso in eccesso, quindi non distruggerla! È logico.

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Ma il vero problema è che lotterai contro il metabolismo lento anche dopo aver cambiato approccio. Ma questi non sono gli unici problemi.

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E quando le scorte di vitamine, minerali e altri principi essenziali sono esaurite, emergono altri problemi seri.

Insomma, si tratta di conseguenze veramente rovinose! Si tratta di concrezioni le cui dimensioni possono variare da pochi millimetri a qualche centimetro di spessore e che provocano un fortissimo dolore, nausea, gonfiore, ecc.

Ma la lista non si ferma qui — le persone che mantengono un apporto calorico estremamente basso si imbattono in molti altri problemi seri e sgradevoli, ad esempio:.

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