Consigli per la perdita di peso per luomo, Introduzione

Come perdere grasso addominale? I nostri 10 consigli

Seguici in questo viaggio per scoprire come allenarti in palestra dimagrire correttamente senza perdere massa muscolare……… Vorresti perdere tutto il grasso in eccesso per essere come lui?

Prodotti dietetici sani e integratori per aiutarti a perdere peso La dieta degli uomini — lontano da principi dietetici sani Siamo onesti con noi stessi che a noi uomini piace mangiare bene, e i principi di una sana alimentazione sono di solito omessi da un arco eccezionalmente ampio. Sulle nostre tavole, gli ospiti principali sono le carni in varie forme, senza le quali, nella maggior parte dei casi, non possiamo immaginare un pasto normale. Per mangiare verdura e frutta molti uomini non possono essere convinti, e so anche quelli che spiegano che la verdura è buona per i conigli, e il vero ragazzo mangia sempre carne. Dieta dimagrante maschile — i principi di base della nutrizione Tutta la nostra negligenza si traduce in obesità addominale, e la vista di un giovane che porta un tale peso di fronte a lui non è molto estetica. La nostra autostima diminuisce momentaneamente, cominciano i problemi non solo fisici ma anche mentali, e questo è il primo passo verso una crescente depressione.

Il mondo è vario e tanto quanto è vaia la terra, tanto lo sono le persone che la abitano. Stesse abitudini, stessa routine giornaliera, stesso giro di amicizie ma una caratteristica molto differente.

Andrea è molto sovrappeso, è alto cm e pesa Kg. Nicola invece è alto cm e pesa 88Kg.

Sai come dimagrire se sei un uomo?

Ecco qua la grande differenza. Andrea deve perdere molti kg, più di 20, per tornare in una forma fisica accettabile, mentre Nicola deve perderne solo 4. La routine quotidiana li porta ad essere molto impegnati nel seguire le proprie aziende.

La loro motivazione primaria? Il look!

Lo stress alle stelle e sempre poco tempo a disposizione per allenarsi. Decidono comunque che è arrivato il momento di cambiare la loro vita e ridurre il rischio di malattie metaboliche future e perché no, prepararsi per la prova costume.

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Finalmente, con la motivazione alle stelle, la loro avventura ha inizio. I due, escono dalla palestra distrutti ma soddisfatti ma… Ma, dopo 2 mesi, Nicola è ormai un figurino.

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Ha perso più di 5Kg e si cominciano ad intravedere gli addominali. Andrea purtroppo, ha perso poco più di un Kg ed è ancora come prima.

Dieta per Perdere 10Kg

Non è possibile fare lo stesso allenamento e seguire la stessa alimentazione se si hanno obiettivi diversi e conformazioni fisiche differenti. Sarà impossibile ottenere lo stesso risultato. Ecco cosa troverai: Perché per perdere 2 o 20 kg non bisogna usare la stessa tipologia di allenamento? Perché non bisogna allenarsi ore e ore per dimagrire?

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Perché andare a correre per ore e ore non fa dimagrire? Perché allenarsi al mattino a digiuno non fa dimagrire?

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Perchè sudare non fa dimagrire? Perché fare addominali al giorno non fa scendere la pancia?

Prima di scoprire i nostri consigli per perdere grasso addominale, ecco alcune informazioni essenziali da considerare. Come determinare se hai troppo grasso addominale? Per un uomo, la circonferenza della vita dovrebbe essere inferiore a 94 cm se lo si supera, si ha grasso addominale. Come si ottiene un ventre piatto?

Perché per perdere 2 o 20 kg non bisogna usare la stessa tipologia di allenamento? Se prendiamo in considerazione due persone di fisionomia completamente diversa che devono perdere quantitativi diversi di massa consigli per la perdita di peso per luomo avranno sicuramente bisogno di allenamenti differenti.

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Una persona in forte sovrappeso necessiterà prima di una fase di capillarizzazione in cui si dovranno attivare le strutture interne alla cellula, per poterle predisporre a sintetizzare gli acidi grassi e a innescare quello che noi stiamo ricercando, ovvero il processo di dimagrimento.

Se invece prendiamo in considerazione una persona con un lieve sovrappeso, quindi con poca massa grassa da perdere, possiamo andare a lavorare nello specifico già con un allenamento a circuito ad intensità medio-alta per stimolare con il giusto carico le strutture che ci porteranno un risultato estetico e fisico finale.

Quindi, se hai molti kg da perdere, inizialmente dovrai lavorare sulla parte aerobica per poi variare il tipo di allenamento e renderlo più simile a quello di una persona con un sovrappeso ridotto.

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Quindi, non è necessario che ti alleni per ore e ore in palestra e sudare 7 camicie sui vari attrezzi cardio per ambire alla perdita dei kg in eccesso. Questo perché, oltre un certo tempo di lavoro, andrai a intaccare non più solo la massa grassa ma anche altre strutture come la massa muscolare.

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È fondamentale invece, preservare il più possibile o addirittura aumentare la massa muscolare per riuscire a innescare un innalzamento del metabolismo e consumare più calorie anche a riposo. Correre ore a ritmo costante per un lungo periodo di tempo, non ha effettivamente grossi benefici per la riduzione della massa grassa.

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Numerosi studi scientifici e la pratica quotidiana, hanno dimostrato che gli effetti dimagranti più veloci e ingenti si hanno se il fisico viene sottoposto a variazioni di ritmo continuo. Ad esempio, se stai snellente dellanima della pioggia ad allenarti, dopo un lungo periodo di inattività, un buon metodo per iniziare senza sovraccaricare eccessivamente le strutture muscolari e articolari, ma ottenere comunque un buon risultato, è quello di alternare la corsa alla camminata.

Dopo un minuto trascorso a correre a una velocità moderata, passa ad un minuto di camminata a ritmo sostenuto.

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Questa tipologia di allenamento puoi eseguirla inizialmente per 20 minuti. Quindi, una volta migliorata la tua forma fisica, o se sei già allenato e vuoi partire con questa tipologia di allenamento, è importante tenere bassa la durata del tempo di corsa ad elevata velocità e mantenere la durata del recupero.

Aumenta gradualmente la velocità di corsa e non strafare.

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Molte ricerche scientifiche ne trovi due qua sotto dimostrano che fare questo tipo di allenamento, mantiene il consumo calorico post esercizio molto più elevato rispetto a una corsa continua di bassa velocità e quindi permette una più elevata perdita di grasso.

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