Come bruciare il grasso in eccesso nel corpo

Grassi in eccesso: 4 modi per indurre il corpo a bruciarli
Ti è mai capitato di seguire alla lettera una dieta senza mai sgarrare, ma alla fine non riuscire ugualmente a raggiungere il peso forma che desideravi? Ma alla fine della dieta, anche se hai seguito perfettamente tutte le istruzioni, ti accorgi che non sei riuscito a raggiungere la forma fisica che speravi. Qualcosa è andato storto strada facendo!

Assottigliamento veloce Il grasso è essenziale per il corpo perché isola e protegge gli organi vitali ed è un serbatoio di energia in caso di emergenza. Ma troppo di qualcosa di buono è antiestetico e malsano.

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I medici esperti dicono che il grasso in eccesso contribuisce a malattie cardiache, ictus, diabete, pressione alta, apnea del sonno e alcuni tipi di cancro. Inizia con un esame fisico per determinare la quantità di grasso che dovresti perdere e segui le raccomandazioni del medico sui cambiamenti nel tuo stile di vita per raggiungerlo. Ridurre le porzioni di cibo ed evitare una seconda porzione e spuntini tra i pasti.

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Sviluppa un piano dietetico formale. Crea il tuo piano, usa quello raccomandato da un medico o segui un programma riconosciuto e approvato da un medico.

Se procedi in maniera troppo repentina, il corpo non capisce cosa sta succedendo e come misura precauzionale conserva il tessuto adiposo accumulato; devi invece passare gradatamente a un altro tipo di dieta, riducendo l'apporto calorico in modo progressivo. Potrebbe essere di oa seconda delle tue caratteristiche individuali; chiedi consiglio al medico, a un dietologo o a un nutrizionista per ottenere delle linee guida personalizzate in base alle tue necessità. Per stimolare continuamente l'organismo e mantenere attivo il metabolismo, prova ad assumere ogni giorno una quantità variabile di calorie; in questa maniera, eviti il temuto plateau del calo ponderale e migliori la forza di volontà. Dovresti associare questa tecnica a una riduzione graduale dell'apporto medio giornaliero; rivolgiti al medico o a un nutrizionista esperto di cui ti fidi per farti spiegare tale tipo di dieta.

Inizia a camminare se non ti sei allenato regolarmente e poi prosegui verso passeggiate o attività più vigorose e faticose come la corsa o il ciclismo. Imposta i tuoi obiettivi. Scrivi un programma per perdere grasso con obiettivi specifici ma essere realistico.

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I carboidrati vengono bruciati per produrre energia e gli eccessi sono immagazzinati sotto forma di grasso. Un elemento chiamato glicogeno è lo zucchero derivato dai carboidrati utilizzati per fornire energia al corpo.

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Quando il glicogeno immagazzinato nel fegato è esaurito, il corpo inizia a bruciare il grasso immagazzinato.

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