Perdere peso per Natale, La dieta da fare prima di Natale per dimagrire (velocemente)

perdere peso per Natale

Spero per voi che non siate ancora saliti sulla bilancia a controllare quanti chili avete preso dalla vigilia di Natale a Santo Stefano: vi do un consiglio da amica, non fatelo adesso.

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Ci sono delle buone notizie: è vero, pesate di più, ma avete un metabolismo più alto grazie alle calorie in più. Qui vi elenco alcune strategie semplici per dire loro addio. Ve le divido in strategie a breve termine e strategie a lungo termine.

Finisci il pasto con una mela cotta. Fai due spuntini a base di due clementine e dopocena premiati con uno yogurt greco magro con un cucchiaino di perdere peso per Natale. Questo per tre giorni fino a Capodanno.

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In alternativa a pranzo mangia un minestrone semplice con un cucchiaino di olio a crudo, e a cena una delle insalate descritte sopra. Limita lo zucchero a un piccolo sgarro giornaliero da fare a colazione.

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Per esempio 50 grammi di panettone o pandoro, ma associandolo a ml di latte scremato o un vasetto di yogurt magro bianco. Fai ogni giorno 10 ripetizioni da dieci squat veloci, dividendoli in due sessioni: 5 la mattina e 5 la sera.

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Cibo avanzato? Se sono dolci regalali, cucina torroni da regalare a capodanno, fondili per riciclarli in biscotti e muffin o cioccolatini homemade per la befana dei bambini.

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Ma non mangiarteli tu. Prediligi i cereali in chicco ai cibi bianchi e raffinati, anche per la pasta.

Come dimagrire prima di Natale

Alterna la pasta e il riso a dei piatti di legumi o a una patata al cartoccio: mangia pasta e riso solo tre volte alla settimana. Bevi di più acqua, ma meno bevande zuccherate.

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  • Consigli utili Bere acqua Le persone spesso confondono la sete con la fame, quindi la prossima volta che hai voglia di mangiare qualcosa, prova prima a bere un paio di bicchieri di acqua.

Cerca di prediligere cibi naturali, ovvero verdura, frutta, uova, carne o pesce, noci e semi, cereali integrali a ogni prodotto industriale. Iscriviti in palestra, a un corso di ballo, a pilates, a yoga, a nuoto, a quel che ti pare: le attività sono tantissime e se non sei tipo da bodybuilding anche ballare il tango ti farà bruciare di più.

Questa abitudine, un tempo aberrata dalla comunità dei professionisti dell'alimentazione, ad oggi è considerata parte integrante della dietoterapia e tappa fondamentale dell' educazione alimentare.

Se non sei tipo da palestra, organizzati a casa comprando qualche attrezzo: un tapis roulant o una cyclette, due pesi da mezzo chilo ciascuno, un tappeto per gli esercizi, uno stepper. Non ci vuole nulla per crearsi una piccola palestra senza neanche avere molto spazio a casa.

Leggi qui. Tieni un diario in cui appunti ogni giorno il tuo peso e i tuoi progressi.

Questa facilissima dieta, cosiddetta Shape-Up, è stata ideata da una nutrizionista appositamente per le feste: incredibile vero? Anche le ricette sono semplici e si preparano in pochi minuti. Come funziona la dieta pre-natalizia Queste 1. Questo perché sono stati scelti alimenti con un indice glicemico ridotto GI che rilasciano lentamente lo zucchero.

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