Bruciare i grassi intestinali, Grasso addominale: il grasso viscerale è un vero pericolo per la salute!

Bruciare grasso addominale: cibi, integratori ed esercizi per la pancia piatta

Elimina completamente i grassi trans.

Rimedi naturali per il grasso sottocutaneo: il fango snellente Il grasso addominale è un tipo di grasso difficile da smaltire. Scopriamo di più sulle due tipologie di grasso, sulle loro cause, i rischi per la salute e le strategie per smaltirli. Inoltre, il grasso addominale in eccesso modifica i rilasci ormonali che servono a trasformare i grassi immagazzinati: è chiaro perché diventa sempre più difficile da smaltire, in una sorta di circolo vizioso.

È stato dimostrato che questi grassi artificiali causano l'indurimento delle arterie coronarie e aumentano il tessuto adiposo viscerale [5] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. I grassi saturi non sono tanto dannosi quanto quelli trans, ma è importante moderarne il consumo per evitare di esagerare.

Esercizi Come bruciare il grasso addominale? Un comportamento di vita corretto sarà utile non solo a livello estetico, per dimagrire la panciama per ottenere benefici per tutto l'organismo e la salute; infatti, il grasso addominale aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete, di alcuni tipi di cancro e ipertensione.

In generale, limitali a grammi al giorno con una dieta da calorie [6] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. È importante tenere sotto controllo il consumo di grassi in generale, ma bisogna anche assicurarsi di scegliere grassi alimentari salutari che permettano di smaltire il tessuto adiposo viscerale. Alcuni tipi, come gli acidi grassi monoinsaturi AGMsi sono dimostrati utili a questo scopo [7] X Fonte di ricerca.

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Gli AGM si trovano in cibi come olio di oliva, olio di canola, olio di arachidi e di sesamo, avocado, frutta secca e semi [8] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte. Consuma una o due porzioni di questi cibi al giorno [9] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

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È stato dimostrato che un'alimentazione con pochi carboidrati è efficace per ridurre il grasso viscerale [10] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte. Evita quanto più possibile i cibi che ne sono ricchi per favorire lo smaltimento del tessuto adiposo.

Come bruciare il grasso addominale?

Alcuni tipi di cibi contenenti carboidrati: pane, riso, pasta, cracker, tortilla, bagel, dolciumi e bevande zuccherate. Cibi bruciare i grassi intestinali latticini, frutta e verdure amidacee contengono carboidrati, ma hanno anche altri nutrienti utili, come proteine, fibre, vitamine e minerali.

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Cerca di come perdere peso dal fondoschiena quanto meno possibile i carboidrati contenuti in dolciumi e bevande zuccherate.

Secondo alcuni studi, chi mangia fibre tende ad avere meno tessuto adiposo viscerale e trova più facile smaltirlo [12] X Fonte di ricerca.

Dove si trova? Il grasso viscerale, noto anche come grasso interno della pancia, è un grasso che si trova in profondità intorno agli organi situati nell'addome. Vale a dire: alcune persone magre possono avere grasso viscerale. Se ne avete molto, la vostra pancia sporgerà in modo significativo.

Le donne dovrebbero assumere 25 grammi di fibre al giorno, mentre gli uomini 38 grammi [13] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. Oltre ai cereali come pane, riso o quinoaè possibile assimilare buone quantità di fibre da frutta e verdura.

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Alcuni tipi di frutta ricca di fibre: mele, mirtilli, lamponi e pere [14] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte. Alcuni tipi di verdura e ortaggi ricchi di fibre: fagioli, carciofi, spinaci, broccoli e cavolo [15] X Fonte attendibile Produce for Better Health Foundation Vai alla fonte.

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Le diete caratterizzate da un apporto calorico moderato o basso si sono dimostrate efficaci per favorire lo smaltimento di tessuto adiposo viscerale [16] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte.

In generale, gli uomini dovrebbero assumere circa calorie al giorno, mentre le donne [17] X Fonte di ricerca. Ricorda che la sola bruciare i grassi intestinali ipocalorica si è dimostrata poco efficace per smaltire grasso viscerale.

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Invece, una dieta ipocalorica associata a un consumo di carboidrati moderato e all'esercizio fisico è più indicata a questo scopo [18] X Fonte attendibile Johns Hopkins Medicine Vai alla fonte.

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