Rimuovere il grasso dal trito di manzo

Pulire e preparare le carni per la grigliata
Tutti i miei pazienti sanno quanto ritengo importante il brodo di ossa in generale. Sicuramente quello di manzo è il più saporito e apprezzato, ma non dimenticatevi di guardare anche le ricette del brodo di ossa di pollo e di quello di pesce, perché ognuno di questi apporta preziosi nutrienti.

Paletta Preparazione Per prima cosa, incidere la pellicina bianca che avvolge la carne: in questo modo, l'ossobuco non arriccerà in cottura. Rimuovere il midollo che si trova al centro di ogni ossobuco esercitando una leggera pressione.

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Se il midollo fatica ad essere rimosso, si consiglia di inciderlo con il coltello prima di premere. Lo sapevi che Il midollo degli ossibuchi è ricco di grassi che, con il calore, tendono a sciogliersi andando ad incidere sulle calorie del piatto!

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Per ridurre drasticamente le calorie, si consiglia rimuovere il grasso dal trito di manzo di rimuovere il midollo. Scaldare moltissimo una padella in pietra, in acciaio od antiaderente: quando sarà molto calda, senza aggiungere olio o burrorosolare gli ossibuchi da entrambi i lati mantenendo una fiamma sostenuta.

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Sfumare con il vino bianco. Salare e pepare a piacere.

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Aggiungere uno spicchio di aglio in camicia oppure tritato per un aroma più intenso. A questo punto, unire la polpa di pomodoro e mantenere una fiamma vivace fino alla ripresa dell'ebollizione.

I principali tagli del manzo

Per chi non ama il pomodoro Un'altra versione saporita degli ossibuchi consiste nel cuocere la carne con i piselli: dopo aver sfumato la carne con il vino bianco, aggiungere un po' d'acqua e cuocere per un'ora. Successivamente, unire i piselli e portare a cottura per altri 30 minuti.

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A questo punto, abbassare la fiamma, coprire con il coperchio e cuocere lentamente per circa un'ora e mezza o fino a quando la carne sarà morbida.

Se necessario, aggiungere un po' d'acqua o di brodo durante la cottura. Servire gli ossibuchi con del purè di patate oppure con la polenta morbida.

Il commento di Alice - PersonalCooker Che profumino in cucina!

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Questi ossibuchi sono davvero fantastici, morbidissimi e molto gustosi! Se vi piace, potete preparare la versione light degli ossibuchi alla milanese: dopo aver rosolato la carne e sfumata come perdere la pancia uomo grasso del vino, continuate la cottura per un'ora e mezza, aggiungendo acqua quanto basta.

Al termine della cottura, aromatizzate gli ossibuchi con un trito di prezzemolo, limone ed aglio.

Se hai bisogno di aggiungere olio per cucinarlo, allora perché acquistare a basso contenuto di grassi in primo luogo. Un tortino di hamburger manterrà più grasso rispetto al manzo tritato per una salsa di spaghetti. Più finemente triti mentre cucini, più grasso riesci a drenare. Io non risciacquare con acqua.

Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta NB. Gli ossibuchi senza grassi aggiunti sono una pietanza poco calorica, povera di grassi e ricca di proteine ad alto valore energetico. I carboidrati e le fibre sono insignificanti, e la quota di colesterolo risulta accettabile.

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La porzione media corrisponde a circa g kcal. Valori nutrizionali g.

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