Over 50 e ha bisogno di perdere peso. Dimagrire a 50 anni, difficile ma non impossibile

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Post last modified Settembre Reading time:3 min s read È possibile avere una forma fisica invidiabile anche dopo aver superato i 50 anni? Ma avere un fisico bello e sano non è tutto!

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Risultati del genere sono raggiungibili a patto che si segua una dieta appositamente pensata. È per questo che, in questo articolo, abbiamo raccolto le informazioni necessarie per una dieta over Invece, la velocità del metabolismo, espressa in Kcal, rappresenta il tempo impiegato dal corpo per portare a termine il complesso delle reazioni biochimiche di sintesi e degradazioni degli elementi nutrizionali apportati.

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Infine, per assicurare di nutrire il corpo in modo corretto, occorre consumare varie tipologie di alimenti: carboidrati, proteine e grassi. Raggiunti i 50 anni, il corpo ha bisogno di un numero considerevole di vitamine e sali minerali.

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Il segreto per soddisfare il fabbisogno giornaliero di questi elementi nutrizionali è quello di variare i cibi, dando particolare spazio a frutta e verdura di stagione, differenziandoli in base alla pigmentazione.

Potremmo definire questo valore come la quantità minima di energia di cui occorre disporre per svolgere le attività basilari. Una volta calcolato il metabolismo basale, basterà sottrarre Kcal in caso di uomo over50 e in caso di donna over Un regime alimentare pensato per gli over50 deve prendere in considerazione una quantità di acqua tale che risponda a 30 ml per ogni kg corporeo.

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