Perdere lentamente il grasso corporeo, Perdere massa grassa

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Navigando su questo sito web si accettano i cookie tecnici utilizzati solo per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa Privacy n. Dimagrire "bene" non è facile.

  • Perdere il grasso corporeo senza intaccare i muscoli, è davvero possibile?
  • Anche quando le persone vogliono dimagrire a tutti i costi, infatti, a nessuno interessa davvero prendere peso per poi riprenderlo.
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  • Molti studi hanno riscontrato che uno dei modi migliori per perdere velocemente il grasso in eccesso è quello di limitare la quantità complessiva di carboidrati che si assumono.
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Soprattutto per chi ha una tendenza costituzionale ad ingrassare o comunque a bruciare lentamente e poco i grassi e le calorie. L'importante, prima di tutto, è non arrendersi in partenza. Ma essere costanti, realisti e "rigidi" quanto basta nei casi in cui è necessario.

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Si, il movimento deve essere alla base di perdere lentamente il grasso corporeo. Della nostra vita.

Ovviamente non parliamo di diventare subito degli atleti E non soltanto per aiutarci a dimagrire ma per il nostro benessere psico-fisico generale. Naturalmente qualsiasi attività fisica che vada al di là della semplice camminata, va intrapresa non prima di essere andati dal proprio medico per un controllo ed un consiglio personale.

Roberto Zisa Questo programma per la riduzione del grasso corporeo è la soluzione più efficace per ottenere una forma fisica migliore per la vostra salute. Il programma permette di eliminare gradualmente il grasso corporeo e aumentare la massa magra.

Un sistema generalmente valido per dimagrire o per controllare il proprio peso corporeo dovrebbe prevedere una dieta bilanciata, personalizzata in base al fabbisogno calorico del soggetto, in modo che si abbia un calo di peso corporeo non superiore a 2 - 4 kg al mese.

Bisogna sapere che ogni organismo, infatti possiede un fat-point livello standard del grasso corporeo che non è geneticamente stabilito; ma semplicemente un livello di grasso diventato poi abituale. Il corpo umano è portato a difendere questo livello acquisito stimolando la sintesi della lipasi, enzima che favorisce l'assorbimento dei grassi, combattendo piuttosto fortemente molte forzature derivanti da una dieta ipocalorica.

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Dimagrimento lento. E' dimostrato che soltanto una perdita di peso graduale e lenta riesce ad "ingannare" questo meccanismo, spostando il fat-point lentamente verso il basso.

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Stiamo lontani dalle diete drastiche o squilibrate che provocano un veloce "svuotamento" dei tessuti: un calo medio di peso di 1 kg alla settimana è il ritmo corretto per evitare danni e per dare tempo alla pelle di "modellarsi" alle nuove forme che man mano avanzano. Un buon apporto proteico è essenziale per mantenere il tono cutaneo, dato che la pelle richiede lo stesso apporto proteico dei muscoli. L'acqua anche quella di rubinetto fa bene sempre.

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Aiuta l'organismo e tutte le nostre funzioni vitali. Non aspettiamo sempre lo stimolo della sete, anticipiamolo. Fermare le "voglie" di patatine, cioccolata, dolci, ecc. E' davvero difficile eliminare delle consolidate voglie di cibo non di acqua o la dipendenza da un determinato alimento.

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La disassuefazione richiede, infatti, grande forza di volontà ed impegno continuo. Per riuscire è sufficiente "tirare la cinghia" per 12 settimane: questo è il tempo che serve per far abituare definitivamente il proprio organismo al nuovo stile alimentare e come dimagrisco la pancia "gusto".

Alla fine, quando i risultati iniziano ad arrivare e quando si comincia a sentirsi meglio, è facile abituarsi al nuovo regime "di vita". Anzi, diventa un piacere.

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