Obiettivo di perdita di peso sano a settimana, Dieta: come perdere un chilo a settimana senza faticare

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Mi raccomando, non credere alle false vittorie — le conseguenze di strategie simili potrebbero essere veramente deleterie.

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Leggi avanti per scoprire di cosa sto parlando. Pensaci: secondo te è possibile trovare una soluzione istantanea per un problema accumulato negli anni? Ovviamente NO!

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Il problema è che puntando su obiettivi impossibili, queste persone rischiano di intraprendere una strategia del tutto sbagliata.

Purtroppo, molti si concentrano soltanto su questo aspetto, ignorando gli altri elementi essenziali.

  • Come dimagrire il grasso
  • Si tratta in genere di persone geneticamente portate ad essere molto magre e che desiderano irrobustirsi in termini di muscoli e non mettere su semplicemente del grasso.
  • Perdere un chilo a settimana senza rischi si può! - Melarossa
  • Bere acqua in abbondanza favorisce il processo di dimagrimento.

Sono convinti che più grande è il deficit calorico, più veloce sarà la loro trasformazione. E sai cosa succede dopo? La risposta è ovvia!

Perdere peso: esempi di menù per la settimana

Decidono di: mangiare il meno possibile — stiamo parlando di apporti calorici estremamente bassi, a volte anche inferiori a calorie al giorno — e allenarsi il più possibile, senza preoccuparsi minimamente del tipo o del programma di allenamento.

La somma di questi due elementi è un deficit calorico dagli effetti micidiali.

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Vorresti sapere quali sono gli effetti sulla trasformazione? Sai cosa potrebbe succedere se te ne infischiassi di questa regola e scegliessi una strategia sbagliata?

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Le conseguenze potrebbero essere rovinose! Una delle peggiori conseguenze del dimagrimento estremo è la diminuzione della massa muscolare sana. Ci tengo a sottolinearlo nuovamente: dimagrire ed eliminare il grasso in eccesso non sono la stessa cosa!

Perdere peso o dimagrire?

Le persone che optano per un deficit calorico considerevole, sottopongono il proprio organismo alla fame. Beh, certo che si abbassa anche il numero sul pesapersone — ma si tratta di una falsa vittoria.

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Abbiamo già stabilito che i muscoli sono i maggiori consumatori di calorie nel nostro corpo, ricordi? Ricorda: la massa muscolare sana è il tuo principale alleato nella lotta contro il grasso in eccesso, quindi non distruggerla!

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È logico. Ma il vero problema è che lotterai contro il metabolismo lento anche dopo aver cambiato approccio.

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Ma questi non sono gli unici problemi. E quando le scorte di vitamine, minerali e altri principi essenziali sono esaurite, emergono altri problemi seri.

Anche i legumi, pur essendo una buona fonte proteica, hanno una consistente quota di carboidrati, per cui conviene consumarli poche volte a settimana. Se, i primi giorni, non riesci proprio a fare a meno di fette biscottate, pane, o dolci, meglio consumarli di mattina, e preferire prodotti derivati da farine integrali a ridotta percentuale di grassi, ma resta un no secco agli alimenti confezionati con grassi idrogenati.

Insomma, si tratta di conseguenze veramente rovinose! Si tratta di concrezioni le cui dimensioni possono variare da pochi millimetri a qualche centimetro di spessore e che provocano un fortissimo dolore, nausea, gonfiore, ecc.

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Ma la lista non si ferma qui — le persone che mantengono un apporto calorico estremamente basso si imbattono in molti altri problemi seri e sgradevoli, ad esempio:.

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