Modi casuali per perdere peso

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Per prima cosa, calcola il tuo MB metabolismo basale che esprime il dispendio energetico del tuo organismo a riposo.

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Successivamente, usa un calcolatore online per stimare quante calorie bruci attraverso l'esercizio fisico. Infine, sottrai calorie per ogni g di peso che desideri perdere entro una settimana. Cerca un calcolatore online per ottenere una stima del numero di calorie che bruci facendo esercizio fisico.

Successivamente usa un calcolatore online o una app per calcolare quante calorie puoi assumere giornalmente. Esegui una ricerca all'interno dell'app store del tuo telefonino per trovare una app che esegua ogni giorno i calcoli per te.

Attenzione: non scendere mai sotto la soglia delle 1. Assumere meno di 1.

Prendi nota di tutti i pasti, degli spuntini e anche delle bevande che consumi. Indica le quantità dei cibi e il numero di calorie stimate per ciascun alimento. Poter usufruire di un elenco scritto di tutto quello che mangi e bevi quotidianamente è utile per avere un quadro preciso del tuo stile alimentare.

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Sarai portato a fare scelte più consapevoli che ti condurranno verso il tuo obiettivo. Per esempio, usando la app My Fitness Pal puoi prendere nota di ogni pasto e accedere a un database in cui sono registrati i valori nutrizionali della maggior parte degli alimenti. Il cibo ti dà energia, quindi se rimani troppo a lungo senza mangiare finirai per sentirti stanco e non avrai voglia di fare attività fisica.

Inoltre, l'organismo inizierebbe a desiderare alimenti ad alto contenuto di zuccheri e calorie per ritrovare rapidamente la carica. Anziché affamare il corpo, mangia in modo leggero, sano e frequente [3] X Fonte attendibile National Health Service UK Vai alla fonte Quando mangi in modo regolare, il livello di zuccheri nel sangue rimane stabile e fai meno fatica a tenere sotto controllo la fame. Quando riempi il piatto, assicurati che le verdure modi casuali per perdere peso occupino per metà, le proteine magre per un quarto e che l'ultimo quarto sia composto da cereali integrali o da verdure amidacee.

Includi nella dieta le fonti di grassi sani, come l'olio extravergine di oliva, l'avocado e i pesci ricchi di Omega Quando è ora di fare uno spuntino, puoi mangiare frutta fresca o secca, semi o verdure crude.

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Ti aiuterà a capire quali sono le necessità del tuo corpo, a fissare gli obiettivi e a individuare i tuoi punti di forza e le aree in cui puoi migliorare. Con il tuo aiuto creerà un piano dietetico adatto alle tue esigenze e alle tue preferenze.

Non sei obbligato a rinunciare ai tuoi cibi preferiti per dimagrire.

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Tieni presente inoltre che anche se scegli degli ingredienti sani non significa che puoi mangiare senza limiti. Usa la bilancia e un dosatore per i liquidi per misurare correttamente le porzioni. In alternativa, puoi utilizzare dei piatti più piccoli del normale che, pur contenendo meno cibo, daranno l'illusione al cervello di una porzione abbondante. Per esempio, pesa una porzione di mandorle e mettile in un contenitore per mangiarle quando è ora. Suggerimento: se un alimento ha un sapore forte, senti il bisogno di mangiarne di meno.

Per esempio basta una piccola quantità di cioccolato fondente o di birra scura per soddisfare il palato.

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Inoltre sarai meno portato a consumarli rapidamente. Ognuno di noi ha le proprie passioni a tavola, quindi non sentirti in colpa perché hai voglia di mangiare certi cibi. Cerca di tenere il desiderio sotto controllo scoprendo quali sono le circostanze che te li rendono irrinunciabili, per esempio un momento della giornata, un'attività o un'emozione.

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Trova il modo di affrontare diversamente quelle situazioni che ti rendono fragile e non tenere a portata di mano i cibi a cui fai fatica a rinunciare, per evitare di cadere in tentazione.

Per non cedere alle tentazioni, puoi rimpiazzare il cibo di cui hai voglia con un altro conforme alla dieta. Quindi potresti preparare i popcorn in casa e portarli con te al cinema, per evitare gli oli e gli ingredienti poco sani con cui generalmente vengono modi casuali per perdere peso.

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A metà pomeriggio, in ufficio, puoi mangiare un quadratino di cioccolato fondente anziché le classiche merendine piene di zuccheri. Suggerimenti: ricorda che anche se non devi rinunciare ai tuoi cibi preferiti, è giusto integrarli nella dieta in modo programmato per non superare il limite calorico giornaliero.

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Alcuni alimenti scatenano il senso di sazietà prima di altri e ti rendono soddisfatto più a lungo. Nella maggior parte dei casi si tratta di proteine, grassi o fibre. Dai spazio anche agli alimenti che consentono di mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue, dato che ti aiutano a tenere a bada l'appetito.

I cibi su cui puoi fare affidamento per sentirti sazio rapidamente e a lungo includono: [7] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte Verdure non amidacee.

I programmi di dimagrimento solitamente richiedono di cambiare l'apporto calorico totale.

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