Perdita di peso al minimo

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Si tratta di un periodo nel quale si va a perdere la massa grassa. In poche parole, il grasso.

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Ma come si fa a perdere la massa grassa senza perdere i muscoli? Il periodo di definizione riguarda sia il bodybuilding sia gli sport di resistenza, come il triathlon.

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Nel bodybuilding, questa fase, avviene di solito dopo un periodo di aumento della massa muscolare, con l'obiettivo di ridurre i grassi accumulati, senza intaccare i muscoli ottenuti durante il lavoro di aumento della massa. Questo periodo permette ad ogni muscolo di apparire nettamente più scolpito.

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Per gli sport di resistenza, questa fase avviene nel periodo precedente una competizione. Il principio rimane lo stesso, ridurre i grassi accumulati durante il periodo di non-competizione per evitare di portarseli addosso durante la gara.

Perdita di peso vs Dimagrimento

La volontà di perdere peso, pone sempre l'organismo in uno stato di catabolismo distruzione muscolare. Infatti, per perdere peso, è necessario un bilancio calorico negativo, cioè l'apporto di calorie introdotte con l'alimentazione deve essere inferiore alle calorie bruciate dall'organismo.

L'obiettivo di una perdita di peso efficace, è quindi quello di perdere la massa grassa riducendo al minimo la perdita di muscoli, in quanto una minima perdita di muscoli è pressoché inevitabile.

Come dimagrire? Problemi e soluzioni Principali Funzioni del Tessuto Adiposo Il grasso presente nel nostro corpo svolge alcune funzioni molto importanti: riserva energetica, isolamento termico, protezione degli organi interni e del corpo in genere, controllo ormonale e regolazione del metabolismo cellulare.

Consumare meno calorie per avere un bilancio energetico negativo e continuare a praticare attività fisica. Durante il periodo di definizione si deve mettere in conto una perdita di peso di 1 o 2 kg al mese, oltre c'è il forte rischio di riprendere peso una volta concluso il periodo perdita di peso al minimo definizione.

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Non si devono ridurre troppo le calorie perché si rischierebbe di provocare una perdita muscolare. È bene non eliminare completamente nessun gruppo di alimenti.

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Il tempo di definizione dipende dall'obiettivo di partenza. Fino a quando la percentuale di massa grassa persa non è soddisfacente, il periodo prosegue.

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Per assicurare un'efficacia di lungo termine, è meglio che duri nel tempo. Una definizione troppo rapida potrebbe portare ad una perdita di massa muscolare. In tal caso, ci si allontanerebbe dall'obiettivo di conservare il massimo di massa muscolare cosè un bruciagrassi sano eliminare il massimo di massa grassa. Questa misurazione consiste nel misurare lo spessore degli strati cutanei pinzando diverse parti del corpo.

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In seguito sarà possibile stimare la percentuale di massa grassa. La bilancia impedenziometrica meno precisa : misura direttamente la percentuale di massa grassa tramite 2 elettrodi sotto ai piedi che inviano una corrente elettrica.

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