Vai subito a dimagrire. I 5 segreti dell’alimentazione per perdere peso - L'Estetista Cinica

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Spoiler: la risposta è no e ti spieghiamo perché. Il sudore è composto da acqua integrata da alcuni elettroliti dunque sali minerali come sodio o magnesio.

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In media, il corpo umano ha tra i 2 ed i 4 milioni di ghiandole sudoripare, distribuite per la maggior parte sui palmi delle mani e sui piedi, attraverso cui espelle appunto il sudore.

Se ci si pesa subito dopo aver effettuato un duro allenamento e aver sudato molto, il risultato sarà la diminuzione del proprio peso corporeo. Per questo, è convinzione diffusa che preferire attività che facciano sudare tanto sia un mezzo per dimagrire ed eliminare i kg in eccesso.

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Ma la realtà e ben diversa e la perdita di peso non è per nulla dovuta massa brucia i grassi una diminuzione della massa grassa. Quindi attenzione, lo ripetiamo: sudare fa dimagrire ma vai subito a dimagrire nel modo in cui pensi.

Per cui, correre o camminare velocemente, indossando giacche o felpe non traspiranti, per sudare di più e raggiungere prima il nostro peso forma ideale, è da considerarsi un falso mito.

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Al contrario, indossare dei capi altamente traspiranti e realizzati con appositi materiali tecnici, permette al corpo di autoregolarsi e sudare normalmente. Sebbene qualsiasi tipo di movimento — accompagnato da una dieta sana ed equilibrata — siano gli strumenti per eccellenza per tonificare e rassodare il corpo, ci sono alcune attività che meglio stimolano la perdita di peso rispetto ad altre.

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Ma andiamo con ordine. Le attività di tipo aerobico sono tutte quelle attività strutturate in modo tale che gli sforzi siano moderati e duraturi nel tempo. Rientrano tra le attività aerobiche il nuoto, la corsa, il vai subito a dimagrire, il ciclismo o la marcia.

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Dunque tutte quelle attività per le quali gli stessi movimenti vanno ripetuti in modo costante e senza grosse variazioni. In casi di obesità o forte sovrappeso, il consiglio migliore per la salute resta sempre quello di partire con attività molto leggere — come delle passeggiate a velocità moderata — e di farsi seguire da uno specialista.

BURPEES Tutti lo odiano e scappano al solo sentirne parlare, ma il Burpees è uno degli esercizi più diffusi e completi che permettono di allenare vari distretti muscolari.

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  • Sarà successo anche a te di dirlo, perché a volte, nonostante tutti gli sforzi, il peso non scende.

Come si esegue? Da qui, abbassati in squat e poggia i palmi delle mani a terra.

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Ripeti il movimento dalle 7 alle 10 volte per 3 sessioni. Parti in posizione di plank ed inizia il movimento piegando una gamba per volta e portandola verso la pancia, in modo alternato.

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Ripeti il movimento per dalle 10 alle 20 volte per sessioni. Da qui, sollevati fino a tendere completamente le braccia per poi riscendere lentamente.

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Ripeti il movimento dalle 10 alle 15 volte per 3 serie. In conclusione possiamo affermare che una bella corsa, una nuotata, una partita di pallone tra amici portano alla sudorazione come naturale e fisiologica conseguenza dello sforzo fisico, ma il dimagrimento è dovuto soprattutto dalle calorie consumate, con attività fisiche costanti, che ti porteranno ad ottenere una perdita di peso sana e duratura!

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Il pass per accedere in più di centri sportivi, cambiare attività ogni volta che vuoi e tornare in forma abolendo ogni routine, con un unico piano. Non aspettare ancora ed allenati costantemente per correre verso la versione migliore di te.

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