Come perdere grasso intorno ai fianchi maschili

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Sono esercizi classici per gli addominali e aiutano a tonificare e snellire il girovita. In particolare, fanno lavorare la parte anteriore dei muscoli dell'addome. Metti una mano sopra l'altra dietro il collo.

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Tieni i gomiti larghi. Solleva l'addome a pochi centimetri da terra, finché non senti uno sforzo nei muscoli addominali in profondità.

Alzati di un altro paio di centimetri, per staccare anche la parte superiore della schiena da terra. Riporta lentamente il petto a terra. Svolgi questo esercizio in 3 serie di ripetizioni.

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  • Se riusciamo a capire qualcosa in più su queste variabili potremo anche decidere come agire nel modo più efficace e quali strategie adottare: ne avevo già parlato in questo articolo.
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Quando ti senti pronto a passare a una variante più impegnativa, solleva le gambe in modo che siano distese in aria o piegate su un tavolo. Questa versione dell'esercizio fa lavorare i fianchi della pancia e le anche.

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Solleva le gambe come se poggiassero su una superficie. Tieni le ginocchia piegate e le tibie parallele al suolo.

Basta usare le dita come delle pinze sui fianchi e anche dietro, sopra il fondoschiena, per sentirle. Fatta la prova? Riesci a stringere una bella porzione di ciccia? La perdita di grasso inizia da una dieta equilibrata ad esempio la dieta di Melarossa. Ricorda di eseguirli sentendo il tuo corpo, senza eccedere nello sforzo, e inizia ad adoperare dei pesi aggiuntivi come cavigliere o manubri solo quando non faticherai più a fare gli esercizi.

Alza il petto finché le spalle non sono sollevate da terra. Piegati verso la gamba destra. Allo stesso tempo, distendi la gamba sinistra e portala parallela al pavimento.

Distendi la gamba destra e porta quella sinistra verso il petto mentre ti pieghi a destra per incontrarla.

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Non dovresti riuscire a toccare il ginocchio più interno con le braccia. Tieni i gomiti larghi, in modo che lo sforzo sia limitato all'addome e non coinvolga il collo.

Completa 2 o 3 serie di ripetizioni.

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Anche questo esercizio, simile alla versione tradizionale, fa lavorare la parte anteriore degli addominali, in particolare quella più bassa. Piega leggermente le ginocchia. Contrai i muscoli addominali profondi verso l'interno. Muovi le gambe verso i gomiti. Ritorna lentamente nella posizione di partenza.

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Questo farà lavorare i tuoi addominali bassi. Completa 2 o 3 serie da 10 ripetizioni.

Il tutto deve essere condito con impegno. Ed è difficile dimagrire proprio in quei punti, più si cercano modi per snellire velocemente e maggiore è la delusione quando si scopre che non esistono scorciatoie. Se vuoi affrontare questo argomento devi prendere coscienza del fatto che ci sarà da sudare. Ma i risultati arriveranno.

Si tratta di esercizi molto utili per eliminare le maniglie dell'amore, perché fanno lavorare tutti i muscoli del core. Impugna una mano con l'altra. Distendi una gamba dietro di te.

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Contrai gli addominali quando lo fai. Allunga la seconda gamba e posiziona il corpo in modo da formare una linea perfettamente dritta. Tieni la posizione per almeno 30 secondi e fino a 2 minuti mentre respiri con un ritmo costante. Ripeti lo stesso esercizio appoggiato sulle mani, invece che sui gomiti.

Assicurati che le tue braccia siano direttamente sotto le spalle quando assumi la posizione. Se non riesci a completare l'esercizio, inizia eseguendolo contro un bancone della cucina formando un angolo di 45 gradi.

Questo esercizio, simile al plank tradizionale, è fondamentale per allenare gli obliqui. Sdraiati su un tappetino sul fianco destro. Metti il gomito direttamente sotto le spalle. Allunga i piedi in modo che siano dritti sotto di te. Immagina di ripetere la posizione dell'esercizio precedente.

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Come perdere grasso intorno ai fianchi maschili il fianco, sostenendo il peso del corpo con il piede destro e la spalla destra. Se l'esercizio è troppo difficile per te, piega la gamba sinistra e piazza lo stinco sul terreno di fronte al ginocchio destro per sostenere parte del peso.

Alza la mano sinistra dritta in aria perché sia perpendicolare al pavimento. Mantieni la posizione per secondi. Ripeti almeno 2 volte per ogni lato.

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Fanno lavorare la parte bassa della schiena e gli obliqui. Sdraiati sulla pancia con le braccia tese in avanti, alla distanza delle spalle.

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Metti le punte dei piedi su un tappetino alla distanza dei fianchi. Contrai gli addominali. Solleva il braccio destro e il piede sinistro allo stesso momento.

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Tienili in aria per 3 secondi. Abbassa il braccio destro e il piede sinistro, poi solleva il braccio sinistro e il piede destro. Ripeti 10 volte per ogni lato, per ripetizioni.

Guarda il video su youtube Generalità L'addome, soprattutto negli uomini, è una sede di accumulo preferenziale del grasso.

Per un allenamento extra, alterna le braccia e le gambe velocemente per 20 volte da ogni lato, dopo aver eseguito l'esercizio lentamente.

Pubblicità Consigli Riducendo lo stress e dormendo bene puoi ridurre la quantità di grasso che si è accumulata nel tuo girovita. Alcuni esperti ritengono che abbassare i livelli di cortisolo grazie a queste buone abitudini possa aiutare nella riduzione delle maniglie dell'amore. Indossa delle scarpe da ginnastica che supportino il piede quando fai attività cardiovascolari. Le calzature invece non sono importanti per gli esercizi per gli addominali.

Pubblicità Se avverti dolore o disagio durante l'allenamento fermati subito e cerca delle cure mediche.

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