Quali sono le strategie sane di perdita di peso

Dieta: dieci sane regole che aiutano a perdere peso

Vuoi dimagrire?

Perdita di peso veloce,alimentazione e stati emotivi

Liberati dai tre falsi miti 1. Mangia di meno e muoviti di più Questo è un consiglio base, molto generico e quasi sempre inefficace.

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Ora, a scanso di equivoci, voglio sottolineare che il movimento è sacrosanto. Non devi smettere di muoverti, anzi!

Le diete per dimagrire

Ma se ti iscrivi in palestra o inizi a fare movimento in casa e non cambi il tuo modo di mangiare, cercando solo di mangiare di meno e muoverti di più, quello che succede è un cortocircuito delirante. Finisci per cedere e mangiare di più, ingrassare e mollare tutto dicendo che non è il momento!

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Dimagrire: contare le calorie e diminuirle è assurdo Il concetto di caloria è il più assurdo e controproducente falso mito che possiamo seguire. Eppure è duro a morire, lo abbiamo sempre in testa quando si parla di peso.

Perché è un falso mito?

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Perché ricercatori di tutto il mondo gridano a gran voce di smettere di considerare questo nello stilare un piano alimentare per dimagrire? Ecco un esempio. I carboidrati della frutta sono tra i cibi meno calorici ma sono vuoti, privi di nutrimento e, a causa dello zucchero che contengono, sono quelli più pericolosi per la fame, che innescano dopo circa due ore quando sei in preda al calo glicemico.

Come perdere peso velocemente e in modo sano

Più riempi la tua giornata di cibi poco calorici, più fame avrai e più mangerai. Se anche dimagrisci, poi molli di certo e ti ritrovi a recuperare tutto con gli interessi!

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  8. Dimagrire: la guida definitiva

Lo senti dire da sempre dalle fonti più diverse: medici, nutrizionisti, dietologi, televisione, riviste, giornali e pubblicità. E se fosse tutto sbagliato? Perché questa è una grande bugia?

Strategie per dimagrire

Perché hai bisogno di grassi per vivere e quando adotti una dieta che ne sia priva, raggiungi rapidamente un plateau da cui non ti schiodi. Non solo, ma meno grassi mangi, meno sazio ti senti e più zuccheri mangerai, entrando in una spirale di desiderio da cui non si esce facilmente.

Per uscirne ci vuole una vera rivoluzione Copernicana, un cambio di paradigma che apra i tuoi occhi. Perché la vera causa del sovrappeso è che stai dando al tuo corpo il carburante sbagliato!

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Un carburante che ti mette fame ogni due ore, che scatena la fame la sera, che ti fa essere sempre in modalità insulinica cioè assorbire e mai bruciarecon picchi e cali di umore ed energia: un carburante che si chiama zucchero e carboidrati. Solo una piccola parte è spesa per vivere, la maggior parte viene invece accumulata nelle cellule sotto forma di grasso.

Se lo fai, il peso non è più un incubo e puoi permetterti di buttare via la bilancia per sempre.

Ultima modifica Perché, dunque, mettere a disposizione uno strumento insalubre pur essendo a conoscenza dei rischi ad esso correlati?

Non dimenticare mai che la presenza di zucchero nel sangue è pericolosa, ne va della nostra sopravvivenza. Le cause che ti impediscono di dimagrire Non ingrassiamo solo per il cibo che mangiamo: ci sono altri fattori che possono ostacolare la perdita di peso e che riguardano il tuo stile di vita. Lo stress non ti aiuta a dimagrire Oggi quasi tutti siamo stressati per diversi motivi.

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Famiglia, lavoro, figli… anche se li amiamo, spesso ci mettono a dura prova e diventano fonte di ansia e stress. Lo stress non è di aiuto se vuoi dimagrire e stare bene. È un vecchio meccanismo di difesa che risale a centinaia — anche migliaia — quali sono le strategie sane di perdita di peso anni fa, quando avevamo bisogno di conservare i grassi come deposito per i periodi di carestia, per scaldarci in inverno e come energia extra per andare in cerca di cibo o per far fronte a situazioni di pericolo come un attacco.

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Dormire bene porta in equilibrio gli ormoni brucia-grasso e riduce stress e livelli di cortisolo. Dormire male crea uno squilibrio di questo ormone che è il motivo per cui quando non dormi bene, mangi di più.

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Medicinali e malattie particolari: gli ostacoli al dimagrire Ci sono alcune malattie che possono ostacolare il tuo desiderio di dimagrire. Tra queste abbiamo ipotiroidismosindrome da ovaio policistico e apnea notturna. Alcuni medicinali possono addirittura far ingrassare.

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Antibiotici inclusi quelli presenti nella carne della grande distribuzionepillola contraccettiva, steroidi, radiazioni. Tutti questi agenti distruggono la flora batterica intestinale, creando gonfiore, dolori addominali e costipazione. Hai cura del tuo intestino? Il tuo sistema gastrointestinale è una colonia intelligente e diversificata di cellule e batteri.

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Se il tuo intestino non è al massimo della sua salute, il tuo stomaco sarà sempre grasso, il tuo corpo si riempirà di tossine e dimagrire sarà sempre difficile per te.

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