Come perdere gli ultimi chili di grasso, Cinque regole per perdere gli ultimi cinque chili

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STAI LEGGENDO: Dimagrire, come perdere gli ultimi due chili Dimagrire Dimagrire, come perdere gli ultimi due chili Capita alla fine di una dieta di non riuscire più a dimagrire a un passo dal risultato, a causa del rallentamento del metabolismo: ma ecco il rimedio Alla fine di una lunga dieta, quando ormai manca poco al traguardo, capita spesso che ci si areni. Un infortunio mi aveva costretta a letto per due mesi ed avevo accumulato 8 chili. Mi sono messa a mangiare riso, carni bianche, pesce e verdure, facendo molta attività fisica.

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I risultati si sono visti, ma da tre mesi sono bloccata: gli ultimi due chili proprio non se ne vogliono andare. Dove sbaglio? Alcuni studi hanno dimostrato che seguire a lungo una dieta fa abbassare il set point metabolico, perché l'organismo tende a conservare gli ultimi depositi di grassi a scopi di sopravvivenza.

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Si tratta di un meccanismo arcaico di sopravvivenza che rende difficile dimagrire quando il peso forma si avvicina, ma possiamo provi rimedio. Per dimagrire riduci le porzioni 5 volte a settimana Un consiglio per sbloccare il metabolismo e ricominciare a dimagrire è quello di ridurre la quantità di cibo introdotta, controllando le porzioni, ma solo per 5 giorni a settimana. Nei restanti due giorni bisogna invece mangiare normalmente per "ingannare" il metabolismo.

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Bisogna stare attenti a come si mangia anche quando si è fuori casa: al ristorante e al bar scegli sempre piatti leggeri, senza condimenti e intingoli che sono un vero attentato per la linea. Se correggi alcuni errori riprendi a dimagrire Un altro prezioso aiuto per ricominciare a dimagrire e arrivare al traguardo tanto desiderato è quello di tenere un diario alimentare: forse commetti degli errori di cui non ti accorgi!

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Annota con precisione la tua giornata alimentare, trascrivendo tutto quello che mangi

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