Diffusione di mezza età di perdita di peso

diffusione di mezza età di perdita di peso

In realtà, molte donne aumentano di peso intorno alla transizione nella menopausa.

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Cosa causa l'aumento di peso della menopausa? I cambiamenti ormonali della menopausa potrebbero alzare le probabilità di aumentare di peso intorno all'addome, piuttosto che intorno ai fianchi e alle cosce. Ad esempio, è tipico che la massa muscolare diminuisca con l'età, mentre aumenta il grasso. Se si continua a mangiare come si è sempre fatto e non si aumenta l'attività fisica, è molto probabile un aumento di peso.

I fattori genetici possono avere un ruolo nell'aumento di peso da menopausa.

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Se i genitori o altri parenti stretti hanno un peso extra intorno all'addome, è molto probabile che ci succeda lo stesso. A volte fattori quali lo stress della partenza - o di ritorno - dei figli a casa, il divorzio, la morte di un coniuge, o altri cambiamenti di vita potrebbero cambiare la propria dieta e l'esercizio fisico e contribuire all'aumento di peso da menopausa.

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E' rischioso l'aumento di peso dopo la menopausa? L'eccesso di peso aumenta il rischio di malattie cardiache, di diabete di tipo 2 e di vari tipi di cancro, compreso quello del colon-retto e della mammella.

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Qual è il modo migliore per prevenire l'aumento di peso dopo la menopausa? Non c'è una formula magica per prevenire - o invertire - l'aumento di peso da menopausa.

La maggior parte di questa energia alimentare in eccesso è dovuta all'aumento del consumo di carboidrati piuttosto che al consumo di grassi.

Bisogna attenersi ai principi diffusione di mezza età di perdita di peso di controllo del peso: Muoversi di più.

Anche l'allenamento di forza conta.

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Guadagnando muscolo, il corpo brucia le calorie in modo più efficiente - rendendo più facile controllare il peso. Per la maggior parte degli adulti sani, il Dipartimento di Sanità e Servizi Umani raccomanda un'attività aerobica moderata come camminare a ritmo sostenuto per almeno minuti alla settimana, o una attività aerobica vigorosa, come il jogging, per almeno 75 minuti alla settimana.

Inoltre, gli esercizi di allenamento di forza sono raccomandati almeno due volte alla settimana. Se si vuole perdere peso o raggiungere gli obiettivi specifici di forma fisica, potrebbe essere necessario fare anche più di questo. Mangiare meno.

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Per ridurre le calorie senza lesinare sulla nutrizione, prestare attenzione a quello che si mangia e si beve. Scegliere più frutta, verdura e cereali integrali. Cercare sostegno.

Approfondimenti

Circondarsi di amici e persone care con cui condividere gli sforzi per seguire una dieta sana e aumentare l'attività fisica. Meglio ancora, creare un gruppo e cambiare lo stile di vita insieme.

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Ricordare che il successo nella perdita di peso, a qualsiasi fase della vita, richiede cambiamenti permanenti nella dieta e nell'esercizio fisico. Fare una camminata veloce ogni giorno.

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