Consigli per dimagrire naturalmente. I 10 rimedi della nonna per rimetterti in forma dopo le abbuffate delle feste

Dieta, i 13 trucchi INFALLIBILI per dimagrire

Avete partorito da un po' ma i chili di troppo sono rimasti?

Prima di iniziare una vera e propria dieta, che potrebbe essere stressante in questo momento della vostra vita di neomamme, provate a mettere in atto piccole strategie quotidiane: fate delle belle camminate, dormite il più possibile, mangiate cibi sani, bevete tanta acqua e non saltate mai i pasti. Ecco i consigli del sito americano WebMd per perdere peso dopo il parto.

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Il corpo non sa dire 'mi manca lo zinco o il selenio', ma dice 'ho fame': se poi il cibo apporta i nutrienti di cui ha bisogno, ne riceve soddisfazione, altrimenti sarà portato a cercare ancora cibo.

Un cibo troppo calorico con ingredienti di scarsa qualità è scarsamente nutritivo, poco saziante e quindi fornisce calorie vuote. Seguire la stagionalità e variare gli alimenti inoltre è indispensabile per evitare la monotonia, che è uno dei motivi che spingono ad abbandonare le diete.

No alle diete iperproteiche, ma le proteine sono importanti Se è vero che le diete iperproteiche sono squilibrate, è importante d'altro canto assicurarsi un adeguato apporto proteico. Le proteine sono fondamentali per mantenere la massa muscolare, stimolare il metabolismo a 'bruciare', avere un buon tono, sia fisico che mentale, sentirsi più efficienti.

I trucchi infallibili per dimagrire

Una persona sana ha bisogno in media di 1 grammo di proteine per kg corporeo: per una donna di 65 kg questo significa ad esempio un pugno di frutta secca è ammessa anche nelle diete, basta non esagerare! Leggi anche: L'alimentazione giusta per affrontare gli esami 7. I grassi sono precursori degli ormoni, cioè servono all'equilibrio del nostro sistema endocrino quindi non vanno aboliti neanche quando si segue una dieta.

E servono tutti i tipi di grassi, purché di qualità: più della metà del fabbisogno quotidiano dovrebbe derivare dai grassi monoinsaturi, provenienti soprattutto dall'olio extravergine di oliva, mentre la restante parte dovrebbe essere come perdere peso dal fondoschiena in parti uguali da grassi saturi, come burro e gli altri grassi di origine animale, e polinsaturi, cioè gli omega 6 contenuti negli oli di semi e gli omega 3, contenuti in pesce azzurro e noci.

I 10 rimedi della nonna per rimetterti in forma dopo le abbuffate delle feste

Il nostro organismo è perfettamente in grado di metabolizzare i grassi, basta evitare fritti e soffritti, aumentare l'attività fisica e ridurre drasticamente gli zuccheri semplici, che sono i veri colpevoli dell'ingrassamento. Infine, i grassi danno sapore ai cibi, rendono la dieta più piacevole e compatibile con la cucina della famiglia.

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Si ricordi che nessun cibo fa dimagrire o ingrassare in assoluto, dipende da quanto se ne mangia e come si combina con gli altri alimenti durante la giornata.

Evita i dolcificanti artificiali È dimostrato da diversi lavori scientifici che i dolcificanti artificiali, lungi dal far dimagrire, contribuiscono all'ingrassamento. Come se non bastasse, un altro studio dello stesso anno ha evidenziato che la saccarina e l'acesulfame, due dei dolcificanti più comuni, bloccano la lipolisi, cioè il meccanismo che ci permette di sciogliere i grassi. Insomma, si potrebbe dire che fanno più ingrassare che dimagrire.

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Fino a poco tempo fa si pensava che, avendo un indice glicemico più basso rispetto allo zucchero, facesse ingrassare di meno. Già dal dei lavori scientifici avevano dimostrato che il fruttosio, assunto in modo continuativo, aumenta la resistenza insulinica al pari dello zucchero e facilità l'insorgenza di diabete e malattie metaboliche, come l'obesità, mentre uno studio del ha evidenziato che lo sciroppo di mais induce obesità e declino cognitivo, favorendo addirittura lo sviluppo di malattie come l'Alzheimer.

Leggi anche: 8 cibi "insoliti" che possono aiutarti a perdere peso La frutta in una dieta è la benvenuta, ma non si dimentichi che è pur sempre zuccherina, specie se parliamo di uva, consigli per dimagrire naturalmente o fichi.

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Il cioccolato fondente fa bene, ma non una tavoletta intera Che dire della comune credenza che il cioccolato faccia dimagrire? Consigli per dimagrire naturalmente distinguiamo il cacao puro dal cioccolato.

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Il cacao ha proprietà indiscusse, è protettivo per il fegato, contiene polifenoli preziosi e sostanze che possono attivare determinarti meccanismi lipolitici, ma stiamo parlando del cacao amaro puro.

La cioccolata invece è un dolce buonissimo che contiene zucchero e burro di cacao, che apportano un bel po' di calorie.

  • Lavati subito i denti Acqua e limone Due ingredienti che avrai già pronti nel tuo frigorifero, l'acqua e il limone.
  • Ecco quello che funziona e quello che non funziona soprattutto in prospettiva di non riprendere quei 5 kg in due secondi netti….

Cioccolata addio allora? Mangia con calma e mastica bene Alzi la mano chi non ha mai mangiato in piedi o consigli per dimagrire naturalmente a tv, pc e smartphone.

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E invece se si vuole dimagrire il cibo va guardato, annusato, assaporato, masticato lentamente. Si tenga presente che già durante la masticazione si attivano una serie di segnali che arrivano ai centri di sazietà del cervello, mentre i primi segnali a livello ematico arrivano dopo 20 minuti, quando si cominciano ad assorbire certi nutrienti.

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Se si mangia in fretta, si rischia di finire un intero pasto prima di accorgersi di esser sazi! Se si mastica male, allo stomaco arrivano pezzi interi di cibo, che richiedono un maggior lavoro intestinale, con fermentazioni e gonfiore.

E invece non solo si sta seduti, ma si cade spesso nella tentazione di sgranocchiare qualcosa. Basta guardare i nostri studenti, che in media non sono proprio magrissimi.

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Domande e risposte L'esercizio fisico fa perdere peso? Un minimo di esercizio fisico giornaliero aiuta a dimagrire ed a mantenere il peso acquisito dopo una dieta.

10 errori da non fare durante la dieta

Il movimento in generale è necessario per bruciare l'eventuale come perdere peso in due settimane di calorie e le riserve di zuccheri e grassi.

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