Esercizi scala di agilità per la perdita di peso

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Puoi utilizzare le scale. Sapevi che attorno a questa pratica sono stati creati dei veri e propri programmi di esercizi? Si tratta di un esercizio aerobico che aiuta a perdere peso, ad aumentare il metabolismo basale e a eliminare la cellulite.

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La piscina non fa per te? Non ami andare a correre?

  1. L'importo è soggetto a modifica fino al momento del pagamento.
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  3. Importo: Ulteriori informazioni sul prodotto Leggera, stabile e sicura, la nostra speed ladder è realizzata in materiale termoplastico in grado di resistere ad allenamenti intensi ed anni di utilizzo continuativo.
  4. È un esercizio a costo zero, che non richiede abbigliamento tecnico o attrezzatura speciale.
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Se semplicemente sei troppo pigra per fare una qualsiasi attività fisica strutturata, esiste una soluzione anche per te: fare le scale. Come allenarti se sei sedentaria Se sei sedentaria, fare le scale sarà un modo efficace per rimetterti in forma e renderà naturale ricominciare a muoverti. Inizia gradualmente salendo a piedi sempre più gradini in progressione e vedrai che comincerai da subito a sentirti meglio, più leggera e con più fiato.

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Come allenarti se corri Se invece sei una sportiva e ami correre o camminare velocemente, le scale possono diventare una spinta al tuo solito allenamento per tonificare i muscoli. Fare invece qualche rampa di scale durante la corsa, magari a sedute alterne, darà una marcia in più al tuo allenamento.

Ad esempio puoi inserire, a metà della tua corsa, 3 rampe di scale, sia in salita sia in discesa, e a ogni settimana aggiungere una rampa ancora: in un mese avrai molto più fiato e le cosce, i glutei e gli addominali saranno più tonici e definiti.

Esercizi Velocità con scaletta N°2

Il workout WARM UP Riscaldati per 10 minuti salendo e scendendo lentamente per minuti consecutivi la rampa di una scala un gradino alla volta oppure camminando a ritmo veloce per almeno 10 minuti. Ripeti questo ciclo per 30 minuti. Fai almeno 15 passi per gamba. WORKOUT 3 Sali due gradini alla vota iniziando sempre con la gamba più debole, ma in modo alternato e continuo, cioè senza mai riunire i piedi. Concentrati sulla coordinazione braccia gambe e mantieni il busto e la testa dritti, e gli addominali contratti.

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Sei pronta a cominciare? Ora guarderai con occhi nuovi le scale dei palazzi, i gradini delle ville e le scalinate dei centri storici e tornerai a fare lo step in palestra? Buon allenamento.

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Se hai dei dubbi o vorresti qualche chiarimento, puoi utilizzare la sezione commenti in fondo al post. Sarà un piacere risponderti.

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