Perdere peso sugli sci, Dimagrire sciando

Dimagrire sciando | Fit For Lady

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Fitness Dimagrire con lo sci Lo sci di fondo e altri sport invernali possono far dimagrire velocemente e in maniera mirata. Una breve guida anche per le non sportive 15 Gennaio di Lo sci non è riservato ai soli appassionati e ai passatempo invernali da praticare sotto le feste.

Difficile, ma possibile. Sole, neve e montagna fanno pendant con un bel piatto di pizzoccheri, un tagliere di polenta o il goulasch e, per finire in bellezza, anche con una fetta di torta. Tutte queste abitudini, sicuramente un toccasana per lo spirito, lo sono altrettanto per il girovita? Lo abbiamo chiesto a Gianfranco Beltrami, medico dello sport e vicepresidente nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana che ci ha spiegato come resistere alle scorpacciate ad alta quota.

Se non ci credete, scoprite qui quante calorie si bruciano con le attività più quotidiane. Alcuni accorgimenti: eseguite un breve stretching prima di mettervi sugli sci, allungate i muscoli delle gambe ed eseguite qualche stiramento per preparare il corpo allo sforzo.

Ingrandisci immagine Dimagrire sciando Il natale sta arrivando e con lui anche le feste, che spesso portano lontano da casa e dalla nostra palestra. Cosa possiamo fare quindi nei giorni invernali, quando non riusciamo ad allenarci, ma desideriamo tenerci in forma?!

Ecco alcuni esercizi: in piedi a gambe unite, portate il come perdere peso e costruire curve verso terra e toccatevi i piedi, restando in posizione per qualche secondo.

Poi, risollevate il busto e, in posizione eretta, sollevate un piede alla volta portando il tallone ai glutei per tirare i quadricipiti che sono i muscoli che lavoreranno di più.

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Infine, poggiando le mani a un muretto o a una staccionata, partendo dalla posizione eretta con piedi uniti, spostate un piede indietro e inclinate leggermente il busto in avanti, per allungare un polpaccio alla volta. Ripetete i movimenti alla fine dello sci, per dare sollievo alle gambe ed evitare fastidiose contratture.

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Sport per dimagrire Dimagrire sciando Tutti gli sport aerobici sono raccomandati per perdere peso velocemente e in maniera efficace. Ma per far scendere la bilancia, in fase iniziale e di mantenimento, bisogna far lavorare il cuore e mantenere lo sforzo nel tempo a ritmi regolari. Altri sport invernali Sci alpino Pure lo sci alpino, quello di discesa, è un ottimo alleato per dimagrire sciando ma richiede una maggior perdere peso sugli sci e dimestichezza rispetto allo sci di fondo se siete alle prime armi.

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Tuttavia, le piste facili come le blu o le piste baby sono una bella palestra per imparare senza pericoli. Rispetto allo sci di fondo, ci sono meno salite e lo sforzo principale sta nel frenare la discesa con le gambe quindi i muscoli lavorano ugualmente ma in modo diverso e si usano meno le braccia, che accompagnando semplicemente i movimenti.

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La bacchetta si punta lievemente per facilitare la virata in discesa. Se avete già pattinato a questo proposito non perdete la video intervista alla pattinatrice olimpionica Stefania Berton o ve la cavate in fatto di equilibrio, provate perdere peso sugli sci dimagrire con lo snowboard.

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Dimagrire senza dieta Stretching sulla neve Meglio di qualsiasi dieta, lo sport aerobico è efficace nel far perdere peso in fretta, senza rinunce e sacrifici. Dimagrire sciando è una bella attività da svolgere in compagnia durante i weekend invernali e, se siete golose, la fatica vi ripagherà con una bella mangiata che vi sarete meritata.

Privilegiate proteine, carboidrati non raffinati, frutta e verdura. Qualche cubetto di cioccolato fondente aiuta a dare energia durante lo sforzo ed è consentito.

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