Perdita di peso fortuna ora

Anna Safroncik: «Combatto la perdita di peso con la carbonara» | OK Salute

Fermati un attimo allora e cerca di capire cosa sta succedendo al tuo corpo: la buona notizia è che, a dispetto delle apparenze, sei sulla strada giusta e devi perseverare, ammesso che tu stia seguendo la dieta in modo coerente senza bluffare.

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Per capire questa affermazione è necessario un rovesciamento di un luogo comune: il peso non equivale a grasso. Principalmente glicogeno ma per capire meglio bisogna conoscere le fonti di energia del nostro corpo.

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Fonti di energia muscolare Quando facciamo attività fisica i nostri muscoli approvvigionano energia da due fonti di carburante: il glicogeno e i grassi. Il glicogeno è il carburante più immediatamente spendibile ed è composto da acqua e glucosio.

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Questo processo tende ad aumentare in modo improvviso quando cominci a fare attività fisica dopo un certo periodo di sedentarietà. Sta andando tutto secondo il previsto e se continuerai ad assumere il tuo intake di calorie ridotto raccomandato dal nutrizionista e a fare esercizio fisico, magicamente nel tempo vedrai i tuoi risultati e comincerai a dimagrire. Infatti la perdita di peso è reale e consolidata a lungo termine.

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Inoltre devi sempre considerare che ricominciare a fare attività fisica cambia la composizione del tuo corpo, la massa magra aumenta e più muscoli significa più forza, un aspetto più salutare ed attraente ma un aumento di peso, in un primo momento, dovuto alla massa muscolare che, come abbiamo visto, contiene glucosio combinato a molta acqua.

Tanto vale essere pazienti e fidarsi del processo.

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